La Primavera del Napoli inizia male il suo cammino, cade 2-0 sul campo del Lecce in virtù dei gol di Salomaa e Berisha. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BOFFELLI 5,5: Sullo 0-0 è coraggioso in un paio d’uscite, sul primo gol forse poteva fare di più ma lo inganna la deviazione di Obaretin.
BARBA 5,5: Qualche incertezza nel primo tempo come tutta la difesa, poi è da apprezzare il suo atteggiamento nella ripresa. Combatte, passa dalla difesa a tre a quella a quattro ed è uno degli ultimi a mollare, proponendosi anche in avanti sulla catena di destra.
HYSAJ 5; È un suo intervento avventato e fuori tempo a spianare la strada al Lecce per l’azione del primo gol, già sullo 0-0 tanti errori nell’impostazione del gioco, è parso poco padrone del comando della difesa sin dai primi minuti. Esce all’intervallo per un problema al naso (Dal 46′ Nosegbe 5: Deve ancora prendere le misure al suo ruolo, tante distrazioni che potevano costare caro nella ripresa)
OBARETIN 5: Discreto nel palleggio ma anche lui nell’attenzione difensiva deve crescere, sull’azione del primo gol deve essere più deciso nell’uno contro uno con l’avversario. (Dal 65′ Giannini 5,5: Prova a dare il suo contributo ma non ci sono grandi spazi, tenta con le sue rimesse lunghe di saltare la difesa del Lecce)
MARCHISANO 5,5: Nel primo tempo fa un po’ fatica ad incidere, nella ripresa è uno dei più vivaci, va anche vicino al gol ma deve essere più continuo.
IACCARINO 6: Una luce nel deserto, tenta di dare ordine ad una manovra confusionaria, con poca qualità in un campo in condizioni pessime.
GIOIELLI 5,5: Combatte, non molla mai ma in varie occasioni alcuni suoi passaggi sbagliati poteva cambiare il corso di alcune transizioni offensive.
ACAMPA 5: Fa fatica, non riesce quasi mai a proporsi in maniera pericolosa, Frustalupi ad un certo punto lo manda anche a destra prima di inserire Lorusso. (Dal 72′ De Pasquale 6: Entra molto bene in campo, salta l’uomo, è propositivo e va anche vicino al gol, il suo tiro finisce di poco a lato)
RUSSO 5,5: È l’unico ‘2005 in campo dal primo minuto per il Napoli, nel primo tempo fa fatica, soltanto nel finale ha uno spunto sulla destra. Nella ripresa prende coraggio e sfiora anche il gol con un tiro che finisce di poco a lato (Dal 58′ Lettera 5: L’abbiamo visto sempre giocare da play davanti alla difesa, Frustalupi lo schiera a ridosso di Pesce, fa tanta fatica)
SPAVONE 5,5: Uno dei pochi nel primo tempo a trovare dei varchi senza palla che creano qualche fastidio al Lecce, del resto è suo l’unico tiro in porta della prima frazione di gioco. Nella ripresa non riesce, invece, ad incidere abbastanza. (Dal 72′ Lorusso 5,5: Tenta qualche spunto sulla fascia destra, non gli riescono grandi spunti ma almeno tira fuori un po’ di vivacità)
PESCE 6: È spesso solo contro tutti, ce la mette tutta, viene incontro, fa la boa, scarica il pallone, combatte in mezzo a vari difensori, peccato per qualche situazione in uno contro uno con Hasic e Pascalau in cui l’attaccante azzurro poteva essere più efficace.
FRUSTALUPI 5: Non è stata una prestazione esaltante, in alcuni momenti il Napoli è parso in balia del Lecce, soprattutto nel primo tempo senza un’idea valida per far male. Non hanno sortito grandi effetti neanche i cambi ma negli ultimi dieci giorni di mercato c’è una priorità: rinforzare questa squadra. Rispetto alla scorsa stagione non ci sono più Idasiak, Costanzo, Cioffi, D’Agostino, Vergara, Ambrosino e non mi sembra siano stati sostituiti in maniera adeguata. Così si rischia grosso, serve qualità in vari ruoli, soprattutto a centrocampo e in attacco.
Ecco il tabellino del match:
LECCE (4-3-3): Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Mommo (65′ Minerva), Vulurar, Samek; Salomaa (79′ Milli), Burnete (86′ Carrozzo), Berisha (79′ Gueddar). A disposizione: Moccia, Russo, Ardellaoui, De Vito, Pacia, Borgo, Perricci. Allenatore: Federico Coppitelli
NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Hysaj (46′ Nosegbe), Obaretin (65′ Giannini); Marchisano, Gioielli, Iaccarino, Acampa (72′ Lorusso); Russo (58′ Lettera), Spavone (72′ De Pasquale); Pesce. A disposizione: Turi, Marranzino, D’Avino, Mazzone. Allenatore: Nicolò Frustalupi
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro