La Primavera del Napoli è impelagata in una situazione complicata per provare ad acciuffare la salvezza. Il Cagliari e il Bologna hanno sette punti di vantaggio, l’Atalanta ne ha due in più e, se fosse finito oggi il campionato, disputerebbe il play-out con il Napoli che sarebbe anche costretto a giocare la gara di ritorno in trasferta. I nerazzurri hanno anche cambiato l’allenatore, prendendo Bosi al posto di Fioretto. Il cambio ha dato subito risultati visto che nell’ultimo turno hanno battuto 3-2 il Cagliari.
Gli azzurrini di Frustalupi domani affrontano la Juventus a Vinovo (calcio d’inizio alle 11, diretta testuale su IamNaples.it e televisiva su Sportitalia), è il terzo incrocio della stagione. I primi due precedenti si sono rivelati favorevoli agli azzurrini che hanno vinto ai rigori in Coppa Italia e 2-1 a Cercola in campionato a metà gennaio.
Montero dovrebbe schierare la sua Juventus con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Daffara, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Valdesi e Turicchia sugli esterni, Huijsen e Citi formerebbero la coppia centrale. Bonetti e Hasa agiranno in mezzo al campo, Mbangula, Nonge e Yildiz alle spalle di Nicolò Turco, autore di dodici gol stagionali.
Frustalupi deve rinunciare ancora a Barba e Marchisano, mancherà anche il portiere Boffelli squalificato per somma d’ammonizioni. Toccherà a Turi, che fu l’eroe ai rigori in Coppa Italia, difendere la porta. D’Avino, Hysaj e Obaretin formeranno la difesa a tre, Lamine e Acampa si muoveranno sulle catene laterali, Gioielli, Iaccarino e Spavone comporranno la mediana a sostegno della coppia d’attacco formata da Sahli e Rossi.
Ecco le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-2-3-1): Daffara; Valdesi, Huijsen, Citi, Turicchia; Bonetti, Hasa; Mbangula, Nonge, Yildiz; N. Turco. All. Montero
NAPOLI (3-5-2): Turi; D’Avino, Hysaj, Obaretin; Lamine, Gioielli, Iaccarino, Spavone, Acampa; Rossi, Sahli. A disp.: Pellino, Nosegbe, Giannini, Bonavita, Sequino, Alastuey, Russo, Koffi, Pesce. All. Frustalupi
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro