La Primavera del Napoli, dopo la sconfitta contro il Torino, cerca il riscatto in una sfida che è anche uno scontro diretto in chiave salvezza fuori casa sul campo dell’Atalanta (calcio d’inizio alle 14:30, diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it). Frustalupi deve fare a meno di Barba squalificato, rilancia D’Avino in difesa e tra i cinque classe ‘2003 trova spazio Sahli sul fronte offensivo.
Le due squadre adottano lo stesso sistema di gioco: il 3-4-2-1. Sarà una partita a specchio, con gli azzurrini che proveranno a schermare le linee di passaggio dell’Atalanta, a bloccare gli avversari e ripartire. In porta ci sarà Boffelli, la linea a tre sarà formata da D’Avino, Hysaj e Obaretin, Marchisano agirà a destra con Acampa sul fronte opposto, Alastuey e Gioielli formeranno la diga in mezzo al campo con Spavone e Iaccarino alle spalle di Sahli.
L’Atalanta risponde con lo stesso modulo. Bertini sarà il portiere, Regonesi, Guerini e Tornaghi costituiranno la difesa a tre, Palestra e Bernasconi occuperanno le corsie laterali, Colombo e Chiwisa si muoveranno in mezzo al campo, Falleni e Vavassori si muoveranno tra le linee a supporto dell’unica punta Vlahovic, l’ultima grande intuizione dello scouting dell’Atalanta.
Ecco le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1): Bertini; Regonesi, Guerini, Tornaghi; Palestra, Colombo, Chiwisa, Bernasconi; Falleni, Vavassori; Vlahovic. All. Fioretto
NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; D’Avino, Hysaj, Obaretin; Marchisano, Alastuey, Gioielli, Acampa; Spavone, Iaccarino; Sahli. A disp.: Turi, Nosegbe, Lamine, Koffi, Bonavita, Giannini, Russo, Pesce, Rossi. All. Frustalupi
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro