Cerca
Close this search box.

Sarri a Premium: “La sfida con la Juve è molto sentita dai tifosi, ma non sarà decisiva”

"Negli anni scorsi avremmo avuto grandi difficoltà in una partita come questa"

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport nel post-partita di Udinese-Napoli: “Negli anni scorsi avremmo avuto grandi difficoltà in una partita come questa, mentre oggi siamo stati molto attenti in fase difensiva; il terreno di gioco di oggi era indegno della categoria ed è anche per questo che non abbiamo mostrato la nostra solita qualità in campo. La classifica è corta, mancano tante gare e non credo che Juventus possa avvertire pressioni dopo la nostra vittoria di oggi. Sarà una sfida importante quella di venerdì, ma mi sembra esagerato dire che possa essere decisiva: di certo è molto sentita dai nostri tifosi e cercheremo di fare del nostro meglio. Dal punto di vista fisico, sarà difficile fare tanto in allenamento in vista della gara con la Juventus, ma a livello tecnico potremo allenarci qualche giorno in più in settimana, visto che finora abbiamo giocato spesso due partite a settimana. Ci sono più rischi di esaurimento delle energie nervose che delle energie fisiche, soprattutto quando si gioca in Champions League. La classifica dice chiaramente che una squadra leader attualmente non c’è in Serie A, visto che ci sono più squadre ravvicinate in vetta”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.