Meret 6.5: Viene chiamato in causa seriamente dopo un’ora di gioco con un tiro a giro di Gervinho che lui riesce a neutralizzare con un ottimo colpo di reni.
Malcuit 6: Alterna momenti di grande rendimento tecnico-tattico, ad altri in cui la sua esuberanza gli si ritorce contro. Ad ogni modo, gran lavoro da parte sua su Gervinho, sempre attento alle sue accelerazioni.
Maksimovic 6: Subisce un colpo a metà primo tempo, ma riesce a stringere i denti e a restare in campo fino al duplice fischio dell’arbitro. (46′ Luperto 6: Tiene bene il campo, riesce ad interpretare al meglio la gara).
Koulibaly 6.5: Insuperabile sull’uno contro uno, nessun giocatore del Parma riesce a superarlo né palla al piede, né in velocità.
Hysaj 6.5: Ancora una volta inserito sulla corsia opposta rispetto a quella di sua competenza, stavolta non sfigura. E’ buona l’intesa con Zielinski, intesa che porta al gol del vantaggio azzurro, suo l’assist di qualità per il polacco che batte Sepe nell’area di rigore.
Callejòn 7: Buona la prova dello spagnolo, quest’oggi capitano azzurro. Cerca uno splendido assist no look per Milik in area, che non trova fortuna. Cerca anche il gol soprattutto con una conclusione potente dalla distanza che si alza all’ultimo istante al di sopra della traversa.
Allan 6.5: Dà il la all’azione del 4-0 azzurro servendo al limite dell’area Verdi con una verticalizzazione sopraffina. Per il resto gara di grande temperamento ed energia come di consueto al centro del campo
Fabian Ruiz 6.5: Gestisce con calma ed eleganza ogni pallone che passa dai suoi piedi. Nel primo tempo, soprattutto, recupera tanti palloni in mezzo al campo
Zielinski 7.5: Partenza sprint per il polacco e sin da subito si intuisce che sarà una gran serata per lui. Trova il gol dopo 19 minuti di gioco chiudendo uno splendido uno-due con Hysaj e piazzando il pallone sul secondo palo dove non può arrivare Sepe. Dispensa assist e giocate di alta qualità per i compagni fino a quando viene richiamato in panchina. (75′ Verdi 6.5: Serve l’assist vincente per Ounas per il gol del definitivo 0-4)
Mertens 6: Ancora una volta rimandato l’appuntamento col gol. Vorrebbe sbloccarsi e ci prova in più di un’occasione, ma probabilmente essere ancora a secco nel 2019 gli gioca brutti scherzi.
Milik 7.5: Di astuzia va ad infilare la terza punizione in questa stagione, stavolta con la palla che passa sotto la barriera. Colpo da biliardo, invece, il gol del 3-0, bravo a raccogliere un pallone regalato da Biabiany, puntare Bruno Alves e non lasciare scampo a Sepe piazzando il pallone nell’angolino. (80′ Ounas 6.5: Neanche il tempo di entrare che il poker azzurro porta la sua firma, glaciale a tu per tu con Sepe).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro