Reina 6: Provvidenziale sull’unica palla pericolosa del Palermo nel primo tempo con il tiro piazzato di Vazquez. Non impeccabile in uscita su un cross dalla sinistra da parte degli avversari.
Hysaj 6: Non eccelle, si fa vedere poco, ma il suo lavoro è sempre prezioso. Quando può cerca di affondare, sorprendendo il dirimpettaio Pezzella. Buona l’intesa con i suoi Allan e Callejòn.
Albiol 6.5: Ha il merito di guadagnarsi il rigore, facendo notare la trattenuta a Rocchi che già aveva avvertito la retroguardia rosanero. Buono il lavoro su Gilardino. Domina sul gioco aereo.
Koulibaly 6: Sempre pulito, resta tranquillo e sereno fino alla fine. Si immola su una conclusione in area di rigore di Djurdjevic, destinata ad inquadrare quantomeno la porta.
Ghoulam 6: Conferma il suo buono stato di forma anche questa sera. Buono soprattutto il primo tempo da parte dell’algerino, quando riesce a proporsi maggiormente in avanti.
Allan 6.5: Dopo un turno di riposo e l’assist servito a Callejòn subito dopo essere subentrato contro il Chievo, torna ad offrire un’ottima prestazione per la squadra, soprattutto in termini di gioco sporco. Recupera una quantità industriale di palloni ed imbastisce interessanti azioni d’attacco.
Jorginho 6.5: Ottima gara anche da parte del brasiliano che pian piano sta tornando ai livelli di qualche settimana fa. Offre passaggi illuminanti prima a Higuain, poi a Insigne, ma entrambi non sfruttano le occasioni. Bene anche in fase di non possesso palla.
Hamsik 5.5: L’attacco influenzale non gli consente di esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Sbaglia molti passaggi e non ha il suo solito guizzo vincente. Non offre assist decisivi ai compagni negli ultimi venti metri. (David Lopez 6: Buono impatto sulla gara, serve un ottimo assist per Higuaìn in profondità, ma il Pipita non sfrutta una buona palla all’interno dell’area di rigore).
Callejòn 5.5: Non una prova da incorniciare per lo spagnolo che come sempre cerca di mettersi al servizio della squadra. Ordinato tatticamente, ma non è decisivo nella zona d’attacco dove si vede piuttosto poco. (Mertens 6: Buono impatto anche per il belga, al pari di Lopez. Sfiora la rete su assist di Higuaìn, ma il suo tiro potente viene respinto prontamente da Sorrentino).
Higuaìn 6.5: Non fallisce dagli undici metri. La sua conclusione dal dischetto, potente, precisa, regala i tre punti al Napoli. Va vicino al gol in più di un’occasione. Gioca per la squadra e mostra più altruismo rispetto al solito. Cerca spesso Insigne e mette Mertens a tu per tu con Sorrentino che gli nega un gol spettacolare per costruzione.
Insigne 6: Ha due palle gol nitide: la prima dopo pochi minuti dall’inizio del match, l’altra su passaggio illuminante di Jorginho, sugli sviluppi del quale non è cinico e cattivo sotto porta davanti a Sorrentino che ha i riflessi pronti. Prova di grande generosità nel complesso (El Kaddouri s.v.).
Sarri 6.5: Il Napoli non dà mai la sensazione di poter perdere punti al Barbera. Il match è sotto controllo sin dalle prime battute. Gli azzurri, tuttavia, non riescono a chiudere il match, anche se il Palermo non si rende praticamente mai pericoloso dalle parti di Reina.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro