Reina 6: Serata tranquilla per il portiere spagnolo che non si rende protagonista di alcuna parata nell’arco dei 90′. Qualche piccolo timore sul palo colpito da Zapata, nel frangente era stato praticamente battuto. Si fa trovare pronto su
Hysaj 6: Ordinato, mantiene la posizione ed è preciso sulle diagonali. Si fa vedere in avanti nel primo tempo con alcune accelerazioni che impensieriscono l’Udinese.
Albiol 6.5: Il migliore della linea difensiva, fa valere la sua enorme esperienza ed è prezioso sulle palle alte. Nel primo tempo sfiora anche la rete di testa.
Koulibaly 6: Buona, tutto sommato, la sua prestazione. Si concede qualche piccola defiance soprattutto quando il match è praticamente chiuso.
Strinic 6: Come Koulibaly commette qualche piccolo errore di concentrazione su alcuni disimpegni. I suoi errori, tuttavia, non sono tali da penalizzare una buona prestazione. Si conferma sempre più garanzia a sinistra.
Allan 6.5: Ritrova il gol dopo un anno e mezzo. Il brasiliano non segnava dalla gara esterna di San Siro col Milan nell’ottobre 2015. Oltre al gol, tutto potenza e precisione, la sua è una prestazione di spessore in mezzo al campo. Garantisce temperamento e dinamismo, oltre ad una buona dose di aggressività. (71′ Rog s.v.)
Jorginho 7: Ancora una gara ottima del regista italo-brasiliano. Suo l’assist perfetto per Mertens che ha il merito di sbloccare la gara ad inizio ripresa.
Hamsik 6.5: Prezioso come al solito per la manovra azzurra. Suo il lancio preciso al millimetro col quale lancia Insigne a tu per tu con Karnezis che respinge la conclusione di tacco, ma non può nulla sulla conclusione di Callejòn. Cerca la via del gol che stasera purtroppo non arriva. (78′ Zielinski s.v.).
Callejòn 7: Secondo gol consecutivo per lo spagnolo che chiude definitivamente il match alla sua maniera. Il suo lavoro sporco, i suoi movimenti, i suoi tagli perpetui che fanno ammattire la difesa avversaria non fanno più notizia.
Mertens 7.5: La standing ovation che gli tributa il San Paolo è il segnale di una grande prestazione da parte del belga. Trova anche questa sera il gol, importante perchè sblocca una gara non facile ad inizio ripresa. Ma da sottolineare è lo straordinario recupero su Badu da cui nasce il gol di Allan che ipoteca la vittoria azzurra.
Insigne 6.5: Non trova la via della rete, ma la sua resta comunque una partita di spessore. Sfiora il gol di tacco, imbeccato da Hamsik a centro area, che avrebbe fatto venir giù il San Paolo. Delizia il pubblico quando tocca il pallone, sempre con una certa classe.
Dal nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro