Torna alla vittoria il Napoli dopo lo 0-0 esterno di Genova. Una perla del “Pipita” che fa 200 volte in carriera, regala la vittoria agli azzurri, che, dopo aver sciupato tanto nel primo tempo, riescono a passare in vantaggio nella ripresa grazie al gol del campione. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
SSC NAPOLI:
REINA 6: Poco impegnato nel corso del match, anche oggi si sporca poco i guantoni. Preciso su Widmer nella ripresa, sempre pronto quando chiamato in causa, guida la difesa con il suo solito carisma, perfetto nelle uscite.
HYSAJ 6.5: Solita buona prova per il terzino albanese, che dà equilibrio alla fascia destra. Preciso nelle discese sulla fascia, ancora meglio in fase di copertura, spreca una buona azione da gol al minuto 86, quando preferisce il tiro al servizio per un liberissimo Mertens.
ALBIOL 6.5: Buona prestazione per il centrale spagnolo che soffre poco gli attacchi di Thereau, Fernandes e soci. In una sola circostanza va in difficoltà, per il resto è preciso nelle chiusure e negli scontri aerei.
KOULIBALY 6: Bene anche il franco-senegalese, che, diffidato, probabilmente si è fatto ammonire per saltare il prossimo match contro il Verona e non l’Inter e la Roma. Prestazione sufficiente, dà certezze.
GHOULAM 6: Tatticamente è cresciuto molto e, ancora una volta, non commette sbavature che potrebbero costare care al Napoli. Meno presente del solito in fase offensiva.
ALLAN 6.5: Grande lavoro a centrocampo, è su tutti i palloni ed è imprescindibile nell’economia del gioco azzurro. Buoni inserimenti con e senza palla, dà fastidio anche in fase offensiva, che sta diventando una delle sue caratteristiche.
JORGINHO 6: Partita sufficiente per l’italo-brasiliano che fa schermo davanti la difesa, ma che non è sempre preciso negli appoggi ai compagni. Nel finale è particolarmente stanco.
HAMSIK 6: Sufficiente anche il capitano, che potrebbe fare di più dal limite dell’area in più di una circostanza. Buono l’apporto al centrocampo.
CALLEJON 6: Si sfianca come al solito sull’out destro, facendo un gran lavoro. Potrebbe segnare nel primo tempo, ma arriva poco lucido sul “cioccolatino” di Insigne, dove non riesce a trovare il pallone. (76′ EL KADDOURI: s.v.).
HIGUAIN 7: 200 volte Pipita! Arriva la duecentesima marcatura per Higuain con un delizioso diagonale mancino, dopo varie occasioni sprecate nel primo tempo, un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione. Man of the match, segna sempre lui ed esce tra i cori del San Paolo. (82′ GABBIADINI: s.v.).
INSIGNE 6.5: Più che sufficiente Lorenzo, come sempre al centro di tutte le azioni offensive del Napoli. Parte fortissimo nel primo tempo, nella ripresa cala un po’ ed esce per fare spazio a Mertens. (67′ MERTENS 6: Poco più di venticinque minuti in campo per il belga, buon apporto).
ALL.: MAURIZIO SARRI 6.5: Il Napoli non riesce a chiudere il match, ma porta a casa i tre punti. Se c’è un aspetto che deve migliorare il suo Napoli è la freddezza nel chiudere le partite casalinghe, ma il Napoli ha fatto il suo dovere.
SSC NAPOLI – UDINESE: 1-0.
SSC NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6.5, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Allan 6.5, Jorginho 6, Hamsik 6; Callejon 6 (76′ El Kaddouri s.v.), Higuain 7 (82′ Gabbiadini s.v.), Insigne 6.5 (67′ Mertens 6). All.: Maurizio Sarri 6.5.
UDINESE: Karnezis 6.5; Wague 6, Danilo 6, Felipe 6 (51′ Piris 5.5); Widmer 6.5, Badu 6, Lodi 6, Iturra 5.5 (70′ Adnan 6), Edenilson 5.5; Bruno Fernandes 5 (56′ Aguirre 5); Thereau 5. All.: Stefano Colantuono 5.5.
Dal nostro inviato allo Stadio San Paolo Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro