Il Napoli come a Firenze produce tantissimo ma non concretizza, sbatte sul quinto pareggio a reti bianche stagionale. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
OSPINA 6: Il Torino non lo impegna mai, è chiamato in causa solo nella gestione del pallone con i piedi e lo fa brillantemente.
MALCUIT 6,5: Uno dei migliori in campo, si propone più volte sulla sua corsia soprattutto nel primo tempo e inventa un fantastico assist in verticale a Insigne che spreca davanti a Sirigu. Nel finale fa due sciocchezze, in un’occasione lo salva Allan, in un’altra è costretto a far fallo su Belotti.
MAKSIMOVIC 6,5: Perde solo un duello con Berenguer, poi si fa trovare sempre pronto con le letture giuste, difende con intelligenza anche in area di rigore.
KOULIBALY 7: Al 43′ si rende protagonista di un intervento in chiusura ottimo sulla conclusione di Rincon, la solita presenza dominante a tutto campo, è in grande fiducia, realizza anche giocate d’alta scuola come la chiusura di un triangolo di tacco.
HYSAJ 6: Buona prestazione, diligente, lavora con intelligenza tattica sulla corsia sinistra, commette qualche errore tecnico con i cross ma ci può stare.
CALLEJON 6: Solita partita pregevole per i movimenti senza palla, è fantastico nel primo tempo il modo in cui suggerisce l’assist in verticale ad Insigne, nella ripresa non sfrutta a dovere con Insigne e Milik una ripartenza molto invitante, nata addirittura in una situazione di tre contro uno. In varie situazioni gli è mancata lucidità. (Dal 69′ Mertens 6: Si propone tanto tra le linee ma gli manca il killer istinct di un tempo quando nel finale ha una palla sul destro in area di rigore e non va al tiro)
ALLAN 6,5: Oltre al solito lavoro nel recupero palla, ha anche qualità nella gestione del pallone in varie occasioni, deve crescere nella rapidità di pensiero e d’esecuzione quando deve dare ritmo all’azione.
FABIAN RUIZ 6,5: Sta dentro la partita, in due occasioni va anche vicino al gol, è in crescita sotto il profilo della personalità, deve migliorare ancora di più nel muoversi da play, anche per i tempi di trasmissione del pallone. Nel primo tempo inventa un assist fantastico per la scivolata di Milik che termina a lato. (Dal 69′ Verdi 6: Tanto impegno ma gli manca più volte la lucidità per trovare la giocata decisiva, in certe situazioni poteva fare di più)
ZIELINSKI 6,5: Lavora bene sia partendo da sinistra suggerendo senza palla sempre soluzioni interessanti, propone idee d’alta scuola anche quando va a giocare da play, il Napoli con lui in regia aumenta la rapidità della costruzione.
MILIK 5,5: Lavora bene tatticamente per aprire gli spazi, realizza anche dei buoni assist a Insigne che in un’occasione calcia a lato e in un’altra colpisce il palo con un tiro a giro ma l’attaccante deve fare gol quando è protagonista di quattro occasioni nitide.
INSIGNE 6,5: Anche stasera ha lavorato da regista offensivo ponendosi come faro dello sviluppo del gioco, gli manca solo il gol, in un’occasione colpisce il palo, nel primo tempo Malcuit confeziona un assist perfetto per lui ma Lorenzo si fa ipnotizzare da Sirigu. Ha resistenza, fino agli ultimi minuti si sacrifica nella fase di rientro e spesso si dedica alle transizioni offensive partendo dalla propria metà campo. Rimedia un’ammonizione evitabile, salterà la trasferta di Parma.
ANCELOTTI 6,5: L’aveva promesso che il Napoli a febbraio sarebbe cresciuto e così è stato, il Napoli delle ultime tre partite è brillante, gioca bene e produce tantissime palle-gol ma fa fatica a concretizzare, quello di stasera è il quinto 0-0 stagionale ed è la nona gara stagionale conclusa senza riuscire a far gol.
Ecco il tabellino del match:
Napoli-Torino 0-0
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (25′ st Mertens), Allan, Fabián (25′ st Verdi), Zielinski; Insigne, Milik. A disp. Meret, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Chiriches, Diawara. Allenatore: Ancelotti.
Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon (10′ st Meite), Ansaldi (33′ st Parigini), Aina; Berenguer (18′ st Baselli), Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Zaza, Falqué, Damascan, Bremer, Ferigra. Allenatore: Mazzarri
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Ammoniti: 45′ pt Insigne (N), 45′ pt Rincon (T), 13′ st Moretti (T), 15′ st Koulibaly, 20′ st Allan (N), 26′ st Aina (T), 36′ st Hysaj (N), 46′ st Malcuit (N)
Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro