Rafael 6: Erano due anni esatti che non difendeva i pali del Napoli, oltre 700 giorni di inattività per il portiere brasiliano che questa sera eccetto qualche tiro telefonato non ha gran lavoro da fare. Sul gol viene beffato dalla deviazione di Albiol
Maggio 6: Anche lui fuori da un po’ di partite, non sfigura e si dà da fare sulla corsia di destra. Buone le sue accelerazioni sulla sua corsia di competenza.
Maksimovic 6: Non male la prova del serbo che sta cercando di mettersi di pari passo con i colleghi di reparto per metabolizzare i dettami di mister Sarri. Tiene bene il campo e non commette errori particolari.
Albiol 5.5: Oltre alla deviazione sciagurata che beffa Rafael e concede il pareggio agli avversari, la sua non è una prova irresistibile. Soffre quando lo Spezia pigia il piede sull’acceleratore, soprattutto dal gol siglato. Sbaglia alcuni appoggi semplici.
Strinic 6: Conferma la buona prova di tre giorni fa con la Samp. Buone e intelligenti le sue sgroppate sulla sinistra, riesce ad avanzare palla al piede senza problemi. Da valutare l’entità dell’infortunio che lo ha costretto ad uscire anzitempo, anche se non sembra qualcosa di grave (Hysaj s.v.).
Rog 6.5: Primo 90′ con la maglia del Napoli e prima apparizione da titolare. La qualità c’è ed è evidente, basti guardare l’iniziativa per vie centrali a pochi secondi dall’inizio del match. Soffre qualcosina in fase di non possesso, ma la giocata con la quale ha mandato in porta Gabbiadini ha strappato gli applausi di tutto il San Paolo.
Diawara 6: Ottimo inizio per lui, sicuramente tra i migliori. Di tanto in tanto pecca in termini di concentrazione come in occasione del gol subito, quando frena la sua corsa verso l’avversario che resta libero di crossare al centro. Torna a gestire a dovere i possessi azzurri nel secondo tempo.
Zielinski 6.5: Il suo gol, splendido per preparazione ed esecuzione, sembra spianare la strada al Napoli. Senza Hamsik è lui il fulcro del gioco azzurro e se è possibile le sue qualità risaltano ancor di più.
Giaccherini 6.5: Ci mette un po’ ad indovinare i movimenti giusti. Avrebbe dovuto lasciare il posto a Callejòn nel momento esatto in cui sigla la sua prima splendida rete con la maglia azzurra. Ottima la sua coordinazione sul pregevole assist di Insigne, fantastica la conclusione con la quale non dà scampo al portiere.
Gabbiadini 6.5: Terzo gol consecutivo per l’attaccante azzurro, che sembra giocare con maggiore spensieratezza e senza particolari ansie. C’è il suo zampino anche sul gol di Zielinski, poichè fondamentale è stato il suo movimento a portar con sè il difensore. (Pavoletti 6: Gioca 10 minuti, ma sfiora subito la rete appena entrato, su assist di Callejòn, ma non impatta bene e il pallone finisce alto).
Insigne 6: Divora una ghiotta occasione in area di rigore su assist di tacco di Giaccherini, colpisce un palo e serve l’assist vincente per Giaccherini. Avrebbe meritato la gioia del gol. (Callejòn 6: Buon impatto sul match per un giocatore che non salta mai una partita).
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro