Napoli, sciame sismico nella notte ai Campi Flegrei

Avvertite delle scosse fra le ore 4 e le ore 5 del mattino

La terra ha tremato a Napoli, questa notte, fra le 4 e le 5. È stato avvertito uno sciame sismico ai Campi Flegrei, con terremoti avvertiti nell’area di Pozzuoli. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Tecnica e Geofisica, sono state avvertite ben 4 scosse di terremoto, con la prima alle 4:16, di magnitudo 2, a 5km da Pozzuoli. La seconda, alle 4:41, di magnitudo leggermente superiore (2.5), a 6 km sempre da Pozzuoli, mentre la terza, la meno intensa (magnitudo 1.6), avvertita verso le ore 4.26. L’ultima in ordine di tempo si è verificata alle ore 5, con una magnitudo di 3.1. Con tutta probabilità, gli ipocentri sono stati molto superficiali.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.