Cerca
Close this search box.

Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: ballottaggio Politano-Raspadori

Kvaratskhelia pronto al debutto stagionale, Anguissa in campo dal primo minuto

Il Napoli, dopo il successo di Frosinone, torna al Maradona per la prima volta con lo scudetto sul petto, 84 giorni dopo la festa del 4 giugno contro la Sampdoria. Non ci sono assenze illustri stavolta, rientra Kvaratskhelia pronto al debutto stagionale e Anguissa stavolta sarà titolare. Non convocati Demme e Gaetano, il centrocampista classe ‘2005 Lorenzo Russo ha strappato la seconda convocazione dopo quella di Frosinone.

In porta ci sarà Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus Mario Rui comporranno, l’esterno portoghese è in vantaggio su OliveraAnguissa, Lobotka Zielinski agiranno in mezzo al campo, c’è un ballottaggio a destra tra Politano Raspadori con Politano favorito. Completeranno il tridente Osimhen Kvaratskhelia.

Nel Sassuolo mancherà Berardi corteggiato dalla Juventus e non convocato da Dionisi perchè non ancora in condizione. Tra i convocati rispetto alla sconfitta contro l’Atalanta ci sono due volti nuovi del mercato: il terzino destro Pedersen preso dal Feyenoord e il centrocampista Racic prelevato dal Valencia.

In porta ci sarà Consigli, Toljan e Vina saranno gli esterni, Erlic e il rientrante Ruan Tressoldi in mezzo alla difesa. Contro l’Atalanta Tressoldi era squalificato, ha giocato l’ex Nizza Viti al suo posto. Maxime Lopez ed Henrique formeranno la mediana, Defrel Laurientè agiranno sulle corsie laterali, Bajrami sarà il trequartista alle spalle del centravanti Pinamonti.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Zanoli, Ostigard, Natan, Olivera, Elmas, Cajuste, Russo, Raspadori, Simeone, Lozano. All. Garcia

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Maxime Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. A disp.: Cragno, Pegolo, Missori, Paz, Pedersen, Racic, Lipani, Boloca, Volpato, Thorstvedt, Ceide, Mulattieri. All. Dionisi

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.