Ospina 7.5: Provvidenziale in almeno quattro occasioni questa sera, nel primo tempo su Djuricic e nella ripresa sulla conclusione dello stesso attaccante con una respinta di piede sul primo palo, e su due conclusioni di Berardi. Miracoloso, sempre di piede, sulla conclusione a botta sicura di Babacar all’86’
Malcuit 6: Buon primo tempo da parte dell’esterno francese che si propone di continuo sulla corsia di destra. Nella ripresa accusa un po’ di stanchezza che incide anche sulla sua lucidità, anche se resta comunque concentrato sulla partita.
Albiol 6: Questa sera veste la fascia di capitano vista l’assenza di Hamsik ed Insigne tra i titolari. Buone e puntuali le sue chiusure e preciso nel gioco aereo.
Koulibaly 6: Buona amministrazione in retroguardia. Berardi gli crea qualche grattacapo in più nella ripresa, non a caso si busca un’ammonizione giusta dal signor Di Bello.
Hysaj 6.5: Nonostante vada in difficoltà in alcuni tratti del match, è sua l’iniziativa che porta al gran gol di Insigne. Il terzino albanese, quest’oggi schierato a sinistra, si rende protagonista di una serpentina che apre la difesa e consente all’attaccante azzurro di sfoderare la sua conclusione preferita con lo giusto spazio.
Zielinski 5.5: Mai veramente in partita questa sera il polacco, schierato nella posizione inedita di esterno destro di centrocampo. Nel primo tempo spreca un paio di occasioni a tu per tu con Consigli, sparando sul portiere avversario. Non mostra il piglio dei tempi migliori.
Rog 6.5: Gara di grande temperamento per il centrocampista croato, alla sua seconda da titolare in stagione. E’ una pedina importante in mediana per arginare le iniziative avversarie, recupera una buona dose di palloni.
Diawara 6: Il centrocampista classe ’97 risulta maggiormente a suo agio in una mediana in cui poter gestire i palloni che passano dai suoi piedi e far valere la sua fisicità, di fianco ad un giocatore come Rog che spesso e volentieri si accolla i compiti di interdizione. (11′ st Allan 6: Ancelotti lo inserisce per avere maggiore equilibrio, impiega un po’ a carburare ma nel finale è prezioso).
Verdi 6: Nei vari ruoli interpretati nei moduli di Ancelotti, probabilmente questo è quello che più si sposa con le sue caratteristiche. Iniziative interessanti sulla corsia di sinistra e la tendenza ad accentrarsi per cercare la giocata fanno di lui un pericolo costante per la retroguardia avversaria. (23′ st Callejòn s.v.)
Ounas 6.5: Pronti via e trova finalmente il primo gare ufficiali con la maglia del Napoli. Ancelotti gli dà fiducia e lo schiera in coppia con Mertens quest’oggi, il franco-algerino ripaga con un gran bel gol, fatto di tecnica e coordinazione. Talvolta, però, si intestardisce troppo nelle soluzioni personali risultando egoista in più di un’occasione (Insigne 7: E’ il suo momento, non c’è dubbio. Gli bastano pochi minuti per chiudere, alla sua maniera, un match che poteva nascondere delle insidie a 15′ dalla fine, bloccato sull’1-0).
Mertens 6: Gioca molto per la squadra quest’oggi anche se avrebbe voluto porre la sua firma sul tabellino di quest’oggi. Ci prova da distanza siderale, ma la sua conclusione è imprecisa da centrocampo.
SASSUOLO (3-4-3) Consigli 6; Marlon 5.5, Magnani 6, Ferrari 6; Lirola 5.5, Magnanelli 6, Locatelli 4.5 (1′ st Bourabia 6), Rogerio 4.5; Djuricic 6, Boateng 5.5 (23′ st Babacar 6), Boga 5 (1′ st Berardi 6.5). All. De Zerbi
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro