Cerca
Close this search box.

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni: un solo cambio per gli azzurri

Il Napoli, dopo l’ottima prestazione contro la Juventus, torna in campo tre giorni dopo e dovrà farlo con gli stessi uomini dell’Allianz Stadium. Il Covid-19 continua a far danni in casa Napoli: stasera è emersa la positività di Zielinski, un’altra tegola che si è abbattuta sulla squadra.

Il Napoli prova a reagire alle difficoltà e ha trovato due innesti in più, che partiranno dalla panchina: il nuovo acquisto Tuanzebe e Fabian Ruiz, che tornerà tra i convocati dopo circa 40 giorni di stop. Nel gruppo ci sono anche tre ragazzi della Primavera: Costanzo, Vergara e Cioffi.

Sarà interessante scoprire la risposta di Ghoulam, autore di una grande prestazione a Torino soprattutto nel secondo tempo. Per ritrovare due partite consecutive dal primo minuto dell’esterno algerino, bisogna tornare all’era pre-infortuni, ai momenti in cui con Sarri in panchina era finito nel mirino del Manchester City.

Dopo la prova di Torino, la sfida contro la Sampdoria è la prova del nove per il Napoli che ha già perso dieci punti potenziali contro le medio-piccole e le cadute al Maradona contro Empoli e Spezia hanno fatto molto male.

La formazione sarà la stessa di Torino: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Ghoulam, Demme e Lobotka agiranno davanti alla difesa, Politano, Zielinski e Insigne riempiranno la trequarti alle spalle di Mertens. In panchina stavolta ci saranno cinque cambi di movimento: Tuanzebe, Zanoli, Elmas, Petagna e Fabian Ruiz. 

La Sampdoria anche è in emergenza ma D’Aversa carica i suoi ragazzi

Candreva squalificato, Bereszynski e Yoshida infortunati, Colley in Coppa d’Africa, le assenze in casa Sampdoria sono pesanti e soprattutto la difesa è da reinventare. D’Aversa ha ritrovato Augello, negativo al Covid-19, ma probabilmente partirà dalla panchina.

In porta ci sarà Audero, la Sampdoria dovrebbe schierare comunque il 4-4-2. In porta ci sarà Audero, Dragusin, Ferrari, Chabot Murru formeranno la linea difensiva, Asklidsen dovrebbe partire da destra, Ciervo da sinistra con Ekdal Thorsby in mezzo al campo. C’è anche il nuovo acquisto Rincon tra i convocati ma partirà dalla panchina.

L’ex Gabbiadini è andato a segno in sei gare consecutive, si trova in uno dei suoi migliori momenti di forma della sua carriera. Al suo fianco ci sarà Caputo, per D’Aversa Quagliarella non ha i novanta minuti nelle gambe.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. A disp.: Marfella, Idasiak, All. Spalletti

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Ferrari, Chabot, Murru; Asklidsen, Ekdal, Thorsby, Ciervo; Gabbiadini, Caputo. A disp.: Falcone, Ravaglia, Rincon, Trimboli, Yepes, Vieira, Torregrossa. All. D’Aversa

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.