Napoli-Roma 1-3, le pagelle: difesa da rivedere, Jorginho in difficoltà. Gabbiadini, prova da dimenticare

Reina 6: Attento e puntuale sulle uscite basse, non può nulla sul tiro a botta sicura di Dzeko, nè tanto meno sugli altri due gol subiti.

Hysaj 5: Gravi responsabilità sul raddoppio di Dzeko. La sua marcatura alle spalle del centravanti è totalmente priva di senso.

Maksimovic 5.5: Dzeko è un cliente molto scomodo, il difensore serbo risulta piuttosto contratto anche se, oltre ad alcuni errori di impostazione, non commette gravi ingenuità.

Koulibaly 5: La partita è stata compromessa dal suo grave errore che ha spianato la strada alla Roma. Suo anche il fallo da cui nasce il raddoppio avversario. Il suo gol non apre ad una rimonta, troppo poco per strappare la sufficienza, seppur considerando alcuni interventi fondamentali.

Ghoulam 5: Quando parte Salah crea sempre il panico nella retroguardia. Non riesce a contenerlo in alcun modo, peraltro sbaglia anche il fuorigioco sul gol che chiude definitivamente la gara.

Allan 5.5: Nel primo tempo è tra i migliori, crea densità a centrocampo e si propone anche in attacco. Sfuma nel secondo tempo quando va in difficoltà contro i propri dirimpettai.

Jorginho 5: Non è il giocatore dei tempi migliori. Il regista italo-brasiliano risulta fuori fase e senza lo smalto che lo aveva contraddistinto nella stagione scorsa. Non velocizza la manovra, anzi la rallenta. Divora anche l’occasione di riaprire il match a pochi minuti dalla fine con la porta totalmente sguarnita.

Hamsik 6: Primo tempo da vero leader per lo slovacco, si abbassa continuamente per andare a prendersi il pallone e cercare la giocata. Sfuma nella ripresa, complice anche una condizione fisica che non lo aiuta. (81′ Zielinski s.v.).

Callejòn 5.5: Nel primo tempo è un pericolo costante per la Roma con i suoi movimenti. Va vicino alla rete con una conclusione poi respinta dalla difesa. Nella ripresa la Roma è piuttosto bassa e finisce per annullare l’utilità dello spagnolo (77′ El Kaddouri s.v.).

Gabbiadini 4.5: Prestazione davvero difficile da giudicare. Si vede pochissimo si in termini di movimenti, ma anche nel giocare il pallone. I compagni lo cercano poco, nessuna occasione degna di nota per lui. Esce tra i fischi di una parte del pubblico che dovrà trasformare in energia positiva per riscattare la prova di oggi. (57′ Mertens 6: Freme per entrare in campo e dare battagli agli avversari, tant’è che si becca un’ammonizione prima ancora di entrare in campo. Crea molto e va anche vicino al gol con un tiro a giro neutralizzato con una gran parata da Szceszny).

Insigne 5.5: Positivo nel primo tempo, uno dei pochi a cercare il fraseggio con Gabbiadini. Sfiora il gol su calcio di punizione con Szceszny praticamente battuto.

Sarri 5.5: Bel Napoli nel primo tempo nonostante la forza dell’avversario. Solo un errore individuale ha costretto a chiudere la prima frazione. Nella rirpesa, dopo il gol subito, c’è stata una reazione con il gol di Koulibaly che poi non è servita a nulal visto il risultato maturato.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.