Il Napoli impatta in casa con la Roma. La squadra di Ancelotti raggiunge la Roma al 90′ grazie a un gol di Mertens dopo il vantaggio di El Shaarawy arrivato al 14′ del primo tempo. Molte occasioni sciupate da parte del Napoli che ha disputato una partita d’attacco, sbagliando molto negli ultimi trenta metri. Sotto tono Insigne, ancora male Milik. Sbaglia Koulibaly nell’occasione del gol giallorosso. Le pagelle di IamNaples.it:
OSPINA 6 Pochi interventi per il portiere colombiano del Napoli. Sul gol non può nulla, salva in un’occasione su Dzeko con un’ottima uscita.
HYSAJ 5.5 Nell’occasione del gol è molle su El Shaarawy, troppo distante dall’attaccante della Roma. Non è colpa sua se la Roma va in vantaggio, ma poteva fare meglio. Poco propositivo. (70′ MALCUIT 6: Soffre qualche volta su El Shaarawy ma costruisce superiorità sulla destra nell’asse con Callejon).
ALBIOL 6 Salva con un colpo di testa il raddoppio della Roma. Per il resto è attento in difesa, migliore del reparto.
KOULIBALY 5.5 Dzeko con lui oggi ha vita facile, è poco attento nell’occasione del gol di El Shaarawy e soffre molto la fisicità dell’attaccante bosniaco.
MARIO RUI 6 Propositivo e costante in fase di spinta, sbaglia qualcosina di troppo ma si impegna molto e alterna qualche leggerezza di troppo a giocate buone e di qualità.
CALLEJON 6.5 Assieme a Ruiz è il migliore del Napoli. Sempre perfetto sui cross, non ne sbaglia uno, sono gli attaccanti a non sfruttare i suoi suggerimenti. Sul gol di Mertens è fortunato, aveva sbagliato il tiro, ma trova un assist fondamentale per il belga.
ALLAN 6 Buona prova, solita prestazione di sostanza e quantità, di corsa e palloni recuperati. Meno straripante del solito.
HAMSIK 6 Buona prova anche per lo slovacco che dà geometrie e palloni interessanti verso l’attacco. Costruzioni di gioco interessanti. (75′ ZIELINSKI s.v.)
FABIAN RUIZ 6.5 Dopo pochi minuti potrebbe portare il Napoli in vantaggio. Splendida serpentina, supera tutti gli avversari ma… il fantasma di Michu lo assale e invece di tirare in porta serve Insigne. Al di là dell’occasione sciupata disputa un’ottima partita, rompe gli schemi ed è sempre costante e pericoloso.
INSIGNE 5 Sotto tono, sbaglia tanto sotto porta, almeno quattro occasioni da gol. Ci può stare una piccola battuta d’arresto dopo un inizio di stagione a 200 all’ora.
MILIK 5 Non è ancora convincente, sembra ancora leggermente fuori dagli schemi del Napoli. In questo momento risulta difficile tenere Mertens fuori dal campo per il polacco. (57′ MERTENS 6.5 Ha tanta voglia di giocare e si vede sempre. Dà molto brio all’attacco e, come con il Paris Saint Germain, trova un gol semplice, ma che denota tanta “garra”).
ALL. ANCELOTTI 6 Il Napoli di oggi è una squadra forte e consapevole dei suoi mezzi, capace di giocare un ottimo calcio con chiunque e fare bene sempre. Il risultato è ingiusto, il Napoli avrebbe meritato di più.
NAPOLI-ROMA: 1-1
Napoli (4-4-2): Ospina, Hysaj (25′ st Malcuit), Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejón, Allan, Hamsik (29′ st Zielinski), Fabian, Insigne, Milik (10′ st Mertens). All. Ancelotti
Roma (4-2-3-1): Olsen, Kolarov, Juan Jesus, Manolas (29′ st Fazio), Santon, De Rossi (42′ pt Cristante), Nzonzi, Under (19′ st Florenzi), Lo. Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko. All. Di Francesco
Marcatori: 14′ pt El Sharaawy, 45′ st Mertens
Arbitro: Massa di Imperia
Ammoniti: 9′ st Dzeko (R), 13′ st Nzonzi (R), 23′ st Manolas (R), 34′ st Pellegrini Lo. (R), 34′ st Olsen (R)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro