Il Napoli fa un sol boccone del Parma, supera l’avversario senza soffrire più di tanto, concretizza anche meno rispetto alle occasioni create. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
KARNEZIS 6: Viene chiamato poco in causa, solo con i piedi e con le uscite alte, dove si fa trovare pronto.
MALCUIT 7: Percorre la fascia con frequenza e con discreta qualità, anche nei rientri difensivi si disimpegna in maniera brillante.
MARIO RUI 6,5: Spinge e rientra con intensità, ottimi i suoi cross bassi per i compagni, conferma un alto livello qualitativo nella sua prestazione.
MAKSIMOVIC 6,5: Mette in mostra grande concentrazione, nella copertura sull’uomo non sbaglia mai, da un suo intervento nasce l’azione che porta al 2-0, nell’occasione riesce a guadagnarsi anche una punizione.
KOULIBALY 6,5: Più gioca più va in forma, come diceva Rafa Benitez. Va sempre in anticipo, non lascia mai spazio agli avversari.
FABIAN RUIZ 7: Alla sua prima partita al San Paolo non soffre assolutamente la pressione, c’è il suo zampino nell’azione del gol del vantaggio, costruisce con grande precisione sulla catena di destra, deve solo migliorare nel tiro verso la porta, in un paio d’occasioni poteva fare di più.
ALLAN 6,5: Bene nella solita capacità d’aggredire il portatore di palla avversario, stasera, però, nell’ultimo passaggio non è stato sempre preciso sprecando alcune potenziali occasioni.
DIAWARA 6,5: Nel 4-4-2 ha minori responsabilità nella gestione del possesso, soprattutto nella velocizzazione della manovra, agisce con intelligenza tattica in entrambe le fasi, soprattutto in copertura.
ZIELINSKI 6: Fa tutto bene tranne la fase di finalizzazione, un giocatore con la sua qualità non può fallire due occasioni nell’area di rigore avversaria, in serate più complicate potrebbero costare caro. (Dal 77′ Verdi 6,5: Entra con grande determinazione e incide nel terzo gol, con il tiro che Milik sul secondo palo corregge in rete)
MILIK 7,5: Due gol e un assist, che serata per il centravanti polacco. Dopo il riposo di Torino, si riprende l’attacco del Napoli con una prestazione d’ottimo livello. (Dall’85’ Ounas s.v.: Entra a partita chiusa, ha pochi minuti a sua disposizione per meritare una valutazione)
INSIGNE 7,5: Disegna calcio, realizza il quinto gol in sei giornate di campionato e inventa un assist fantastico, no-look per la rete del 2-0. (Dal 68′ Mertens 6: Entra a partita già archiviata, in certi spunti potrebbe essere incisivo)
ANCELOTTI 7,5: Il suo Napoli è uno spettacolo ed è impressionante la capacità di cambiare pelle a distanza di pochi giorni, con interpreti diversi anche nelle caratteristiche. Contro Torino e Parma il Napoli realizza sei reti, impone la legge del “tre” e concede pochissimo agli avversari. A Torino contro la Juventus l’esame di maturità.
Ecco il tabellino del match:
Napoli-Parma 3-0 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 4′ pt Insigne, 2′ st Milik, 39′ st Milik
Assist: 4′ pt Milik, 2′ st Insigne, 39′ st Verdi
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski (31′ st Verdi); Insigne (33′ st Mertens), Milik (40′ st Ounas) . All. Ancelotti.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Barillà; Ciciretti (15′ st Siligardi), Inglese, Di Gaudio. All. D’Aversa.
Arbitro: Doveri di Roma
Ammoniti: 10′ st Alves (P), 44′ st Barillà (P)
Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro