Cerca
Close this search box.

Napoli, parla il medico: “Osimhen? tifosi stiano tranquilli”

Il medico del Napoli Raffaele Canonico ha parlato ai microfoni di Radio Marte, dove ha commentato la condizione fisica di Victor Osimhen. Di seguito le sue parole:

“I tifosi possono stare tranquilli perché abbiamo sempre fatto il nostro lavoro con scienza e coscienza, cercando di valutare e ponderare una serie di rischi e benefici. Spesso ci troviamo a fronteggiare infortuni muscolari che hanno una durata superiore a un mese e questo può essere un peso importante per i club.

Per questo a volte può essere utile capire che saltare uno o due allenamenti o una partita ti salva le successive sei o sette gare. In futuro arriveremo a un numero di partite sempre più alto e anche un super atleta potrebbe avere difficoltà a sopportarle. Per questo credo che ci ritroveremo a gestire rose sempre più ampie. In NBA ci sono 82 partite di regular season più eventuali playoff e l’incidenza degli infortuni è altissima, ma questo ormai sta avvenendo un po’ ovunque, anche in altri sport”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.