Napoli-Nizza, ecco la lista Champions degli azzurri: fuori Tonelli, Pavoletti, Zapata e Strinic

Solo Insigne e Sepe cresciuti nel vivaio, il Napoli può contare su 23 elementi

Manca poco più di una settimana all’inizio della stagione 2017/2018 del Napoli. Il primo appuntamento, al San Paolo, contro il Nizza per il match valevole per l’andata dei play-off Champions. L’obiettivo azzurro è quello di partire col piede giusto per accedere al tabellone principale della massima competizione europea. Nella lista ufficiale dei 23, così come appurato dalla nostra redazione, mancano Tonelli e Pavoletti, oltre a Strinic e Zapata. Le liste Uefa si compongono di 25 giocatori, di cui quattro devono essere cresciuti nel proprio vivaio, essendo stati tesserati per almeno tre anni nel club d’appartenenza tra i 15 e i 21 anni, e altri quattro nella propria federazione, cioè essendo stati tesserati per almeno tre anni in un’altra società italiana tra i 15 e i 21 anni. Il Napoli, avendo solo Insigne e Sepe cresciuti nel proprio vivaio, consegna per i play-off di Champions una lista di ventitrè calciatori, rinunciando così a due slot.

Ecco la lista dei 23:

PORTIERI: Reina, Sepe, Rafael.

DIFENSORI: Albiol, Hysaj, Maksimovic, Chiriches, Koulubaly, Ghoulam, Maggio, Mario Rui.

CENTROCAMPISTI: Hamsik, Giaccherini, Rog, Zielinski, Allan, Jorginho, Diawara.

ATTACCANTI: Mertens, Insigne, Callejon, Milik, Ounas.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.