Rafael 6: Nessun intervento degno di nota, interagisce bene coi compagni di reparto. (46′ Sepe 6: Puntuale nelle uscite, attento su qualche conclusione dalla distanza).
Hysaj 6: Ineccepibile dal punto di vista tattico, è sempre nella posizione giusta. Non spinge più di tanto sull’out destro. Buoni i suoi suggerimenti per i compagni. (57′ Maggio 6: Conferma il suo buono stato di forma, pungenti le sue accelerazioni).
Albiol 6: Qualche piccola leggerezza in avvio, poi riesce a carburare e a tenere a bada gli attaccanti avversari. (46′ Chiriches 6: Non ha un gran da fare, nel secondo tempo i ritmi si abbassano).
Koulibaly 7: Ha lavorato molto a Dimaro sulle palle da fermo e i risultati si vedono già in queste amichevoli. Stasera esagera siglando una doppietta: ottimo stacco sul primo gol, lesto a ribadire in porta un sito sbilenco di David Lopez (75′ Luperto s.v.)
Ghoulam 6.5: Spinge tantissimo sull’out sinistro, coordinandosi alla perfezione con Mertens. Interessanti i suoi cross, sia alti che bassi. (46′ Strinic 6: A differenza dell’algerino non affonda quasi mai sul versante sinistro, tiene bene la posizione).
David Lopez 5.5: Qualche passaggio sbagliato di troppo, ha sui piedi una gran palla ma calcia piuttosto debole con tutto lo specchio della porta davanti a sè. (46′ Allan 6.5: Ottimo impatto sul match, è tra i più positivi della ripresa. Cerca il gol con un tiro potente che trova la risposta del portiere).
Valdifiori 6.5: Perfetto il suo calcio di punizione per la testa di Koulibaly che sblocca il risultato. Suo il calcio d’angolo da cui nasce il gol del 3-0. (46′ Jorginho 6: Ordinato, non commette errori in fase di impostazione).
Hamsik 6.5: Non ha grossi acuti, ma è sempre nel vivo dell’azione. Ottima l’intesa con Ghoulam e Mertens, interessanti i suoi suggerimenti in profondità. (63′ Grassi s.v.)
Callejòn 6: Non si fa vedere molto, si rende prezioso in fase di non possesso palla. (65′ R. Insigne 6: Buon atteggiamento, ottime alcune sue incursioni che forse avrebbero meritato maggiore fortuna).
Gabbiadini 5.5: Dopo le ottime uscite con Anaune e Trento oggi il centravanti ha mostrato le stesse difficoltà intraviste contro l’Entella. Non riesce ad accogliere le specifiche di Sarri e diventa piuttosto abulico. (57′ El Kaddouri 6: Si fa notare per alcune sue accelerazioni che bruciano gli avversari, non riesce però a finalizzare).
Mertens 7: Ha grande voglia di mettersi in mostra ed a servizio della squadra. Segna alla sua maniera, ottima la preparazione al tiro vincente. Funge anche da prima punta quando esce Gabbiadini: interessanti i suoi movimenti da centravanti vero. (75′ Dumitru s.v.)
Dal nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro