Domani alle 18:30 ci saranno anche Ndombele e Simeone come risorse in più dalla panchina, Raspadori non dovrebbe farcela a causa di alcune formalità burocratiche, tutto rinviato a lunedì se non arriverà l’annuncio ufficiale entro oggi. Per i cambiamenti ci sarà tempo, Spalletti al momento punta sulle certezze. Contro il Monza dovrebbe essere confermata la stessa formazione che ha battuto il Verona, con Simeone e Ndombele come armi in più dalla panchina, ma senza Demme infortunato e con Gaetano ancora squalificato (è l’ultimo turno, dalla prossima sarà a disposizione).
Raspadori al momento non è stato ancora tesserato a causa di alcune formalità burocratiche, salvo novità non sarà ancora in panchina, la sua avventura partirà da Firenze. In porta, quindi, ci sarà ancora Meret mentre va avanti la trattativa a doppio raggio con il Paris Saint Germain. I protagonisti sono Fabian Ruiz (ancora escluso dai convocati) in uscita e Keylor Navas in entrata. Il portiere costaricense è stato escluso da Galtier in vista di Lille-Psg per problemi alla schiena.
La linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui, a centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski a supporto del tridente composto da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Il Monza dell’ex Petagna con il 3-5-2
Il Monza alla prima giornata ha perso 2-1 in casa contro il Torino, è un cantiere ancora aperto con tredici acquisti, probabilmente Rovella sarà il quattordicesimo volto nuovo. Stroppa adotta il 3-5-2, in porta Cragno sarà ancora in panchina come contro il Torino, tra i pali andrà Di Gregorio. I tre difensori saranno l’ex Sassuolo Marlon, Andrea Ranocchia e Pablo Mari, sulle corsie laterali sono pronti a destra Birindelli e D’Alessandro a sinistra con Filippo Ranocchia, Machin e Valoti in mezzo al campo. Carlos Augusto non ci sarà per una botta, Pessina e Sensi non sono ancora al massimo della condizione atletica e andranno in panchina.
In attacco ci saranno Caprari e Petagna, manca tra le alternative Dany Mota, l’autore del gol contro il Torino, per una contrattura. Spalletti ha parlato dell’ex della partita Petagna: “È andato via solo per l’esigenza di giocare di più ed era difficile trattenere. Per noi è stato un giocatore forte, un professionista, un ragazzo d’oro davvero e domani lo ringrazierò per tutto quello che mi ha dato, cioè molto”
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Sirigu, Marfella, Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Olivera, Ndombele, Elmas, Politano, Simeone, Zerbin. All. Spalletti
MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Marlon, A. Ranocchia, Pablo Mari; Birindelli, F.Ranocchia, Machin, Valoti, D’Alessandro; Caprari, Petagna. A disp.: Cragno, Sorrentino, Molina, Vignato, Ciurria, Carboni, Bondo, Marrone, Colpani, Antov, Caldirola, Barberis, Gytkjaer. All. Stroppa
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro