Un ciclone si è abbattuto sul Monza, porta il nome di Kvicha Kvaratskhelia, autore di una meravigliosa doppietta nella serata del suo esordio al Maradona. Prima un tiro a giro stupendo d’interno destro, poi dribbling ad Antov e tiro di sinistro ad incrociare sul palo opposto. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
MERET 6: È poco impegnato, si fa trovare pronto con le uscite su qualche cross del Monza e anche attento quando si tratta di aiutare i compagni nella costruzione dal basso.
DI LORENZO 6,5: Attento, preciso, accompagna la fase offensiva, copre bene le distanze quando c’è da lavorare in quella difensiva.
RRAHMANI 6,5: Autorevole negli interventi, nella gestione del pallone, subisce fallo in occasione del gol annullato a Petagna.
MIN-JAE KIM 7: Sullo 0-0 aveva sfiorato la traversa, al 94′ si è tolto anche lo sfizio del suo primo gol con la maglia del Napoli. Prestazione autorevole, è bravo a lavorare sull’uomo, a cercare l’anticipo, anche ad impostare il gioco dalle retrovie.
MARIO RUI 6,5: Prova completa, prestazione attenta a livello difensivo e fornisce sempre il supporto giusto a Kvaratskhelia sulla catena di sinistra. (Dal 70′ Olivera 6: Entra a risultato acquisito, ci mette intensità ma può fare ancora meglio nella gestione del pallone)
ANGUISSA 7,5: È dominante in entrambe le fasi, quantità e qualità, serve l’assist ad Osimhen in occasione del secondo gol.
LOBOTKA 7: Stroppa lo fa seguire sempre, nel primo tempo s’alternano Caprari e Sensi nel schermargli la linea di passaggio o nel pressarlo, cercando di limitarlo nella gestione del pallone. (Dal 78′ Politano 6: Poco più di un quarto d’ora per Matteo, ha pochi margini per incidere)
ZIELINSKI 7,5: Partita di grande spessore del centrocampista polacco, fa girare la palla talvolta anche ad un tocco, allunga al volo il pallone in occasione del primo gol di Kvaratskhelia, realizza anche il calcio d’angolo del gol di Kim.
LOZANO 6,5: A tratti salta l’avversario ma lo deve fare ancora di più, come invece era accaduto a Verona. È uno sfogo costante sulla catena di destra per Di Lorenzo. (Dal 78′ Zerbin 6: Ci mette intensità, dinamismo e voglia d’incidere, è apprezzabile l’atteggiamento)
OSIMHEN 7: Il lavoro non manca, viene incontro, scarica, si fa vedere sempre, in qualche occasione doveva far meglio. Sull’1-0 Kvara lo serve, lui calcia alto sopra la traversa e poteva anche servire Lozano tutto solo sulla destra. Poco dopo, poteva mettere in porta Kvaratskhelia e, invece, è finito su Marlon nell’uno contro uno. Ha fatto gol anche oggi, il secondo in due partite. (Dall’84’ Ounas 6: Prova a incidere, salta gli avversari, cerca di far male con le sue serpentine, come accaduto a Verona ha giocato da prima punta al posto di Osimhen)
KVARATSKHELIA 8: È la sua serata, che esordio per Kvara. Una doppietta meravigliosa, sblocca la partita sullo 0-0 con un tiro a giro meraviglioso, il secondo è una perla, salta l’avversario e di sinistro incrocia sul palo opposto. (Dal 70′ Elmas 6: Entra alternando vari compiti, prima a sinistra al posto di Kvaratskhelia, poi da mezzala e, infine, chiudendo la partita poi nei due davanti alla difesa in coppia con Anguissa)
SPALLETTI 7: È impressionante la velocità con cui ha costruito il nuovo Napoli, una squadra diversa per identità e principi di gioco, versatile. Il futuro è interessante, a partire dalla gara di domenica prossima a Firenze, il primo test di livello contro una delle otto sorelle.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; (25′ st Olivera) Anguissa, Lobotka (33′ st Politano), Zielinski; Lozano (33′ st Zerbin), Osimhen, Kvaratskhelia (25′ st Elmas). A disposizione: Marfella, Sirigu, Jesus, Simeone, Ounas, Ostigard, Zanoli, Raspadori, Ndombele. All.: Spalletti.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, A.Ranocchia (4′ st Antov), Carboni; Birindelli (38′ st Colpani), F. Ranocchia (13′ st Valoti), Barberis, Sensi, D’Alessandro (1′ st Molina); Caprari, Petagna (38′ st Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Pessina, Marrone, Bondo, Vignato, Ciurria. All.: Stroppa..
ARBITRO: Fourneau di Roma.
MARCATORI: 35′ pt Kvaratskhelia (N), 47′ pt Osimhen (N), 17′ st Kvaratskhelia (N), 48′ st Kim (N).
NOTE:Al 24′ st annullata una rete a Petagna (M) al Var. Ammoniti: Mario Rui, Di Lorenzo (N); Caprari (M). Recupero: 3′ pt, 6′ st.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro