Cerca
Close this search box.

Napoli-Milan, le probabili formazioni: Garcia sceglie la linea delle certezze

Pioli deve rinunciare a Thiaw squalificato e Loftus Cheek infortunato

Il Napoli affronta il Milan e la sua gara-verità, una fotografia per capire i reali effetti della cura post Fiorentina. È un esame importante, il Napoli finora quando si è alzato il livello dell’avversario ha fatto fatica perdendo in casa contro Lazio, Real Madrid e Fiorentina. Il Milan è in un momento complicato, reduce da due sconfitte consecutive contro la Juventus e il Paris Saint Germain, afflitto anche dalle polemiche per il dibattito a distanza tra Calabria e Pioli che poi è rientrato.

Garcia non dovrebbe cambiare molto rispetto alla squadra che ha giocato contro l’Union Berlino. In porta ci sarà Meret, in difesa l’unico dubbio è a sinistra con il ballottaggio tra Mario Rui e Olivera. Una scelta che dirà tanto anche sulle intenzioni del Napoli: la qualità nel palleggio e nella risalita del campo di Mario Rui o la forza fisica di Olivera nei duelli con Pulisic.

Anguissa ha recuperato ma partirà dalla panchina, dovrebbe giocare ancora Cajuste dal primo minuto con Elmas possibile soluzione a gara in corso. Cajuste, Lobotka Zielinski agiranno in mediana a supporto del tridente offensivo composto da Politano, Raspadori Kvaratskhelia. 

Pioli deve rinunciare allo squalificato Thiaw, non ha recuperato Loftus Cheek. In porta ci sarà Maignan, Calabria Theo Hernandez lavoreranno sulle corsie laterali con Kalulu Tomori al centro della difesa. Krunic fungerà da play con Musah Reijnders a muoversi da interni di centrocampo. Pulisic, Giroud Leao formeranno il tridente d’attacco.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Contini, Zanoli, Ostigard, Olivera, Elmas, Demme, Anguissa, Gaetano, Zerbin, Simeone, Lindstrom.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. A disp.: Mirante, Nava, Kjaer, Bartesaghi, Florenzi, Pobega, Adli, Okafor, Jovic. All. Pioli

 

A cura di Ciro Troise

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.