Reina 5.5: Avrebbe potuto sicuramente fare di più sul gol di Niang ed optare per l’intervento col piede. Poi Suso inventa una traiettoria straordinaria sulla quale non può nulla.
Hysaj 5.5: Non ha vita semplice questa sera con clienti scomodi come Bacca e soprattutto Niang. Quest’ultimo gli sfugge via molto facilmente quando sigla il primo gol rossonero, con l’albanese che quasi sembra impotente.
Albiol 6: Ha il compito di far partire l’azioni grazie alle sue qualità in impostazione e risulta importante sotto questo aspetto. Subisce anche una gomitata che lo costringe a lasciare anzitempo il campo (Chiriches s.v.)
Koulibaly 6: Qualche piccola indecisione, per fortuna non determinante. Sicuramente ha invertito la rotta rispetto alla partenza di settimana scorsa, seppur non eccellendo. Buone le sue chiusure, specie su Bacca.
Ghoulam 5.5: Non convince in fase passiva. Rischia di farla grossa quando dimentica completamente Abate che tutto solo spedisce in curva sul punteggio di 0-0. Deve migliorare sotto questo aspetto, lavorando maggiormente sulla capacità di restare concentrato durante l’arco dei 90′.
Allan 6.5: Ingaggia il duello con Bonaventura sin dall’inizio, ma è quando il Napoli inizia a soffrire nel secondo tempo che ci si accorge della sua importanza in campo. Poi Sarri decide di volerla vincere e inserisce Zielinski. (Zielinski 7: Impatto col match davvero speciale per il polacco. Mette lo zampino nel gol del 3-2 portando palla per circa 50 metri e servendo un prezioso assist a Mertens).
Jorginho 6: Il Napoli è più ordinato, almeno fino a quando non va in sofferenza nel secondo tempo. La stanchezza lo porta a sbagliare qualche appoggio di troppo, ma ci può stare in questo inizio campionato. Non lascia buchi in mezzo al campo, mantiene sempre la sua posizione.
Hamsik 5.5: Non brilla stasera il capitano, a volte autore di scelta non proprio impeccabili. Sbaglia il tentativo di andare a mettere pressione su Suso in occasione del gol dello spagnolo, agendo alle spalle, con l’avversario che ha tutto lo specchio della porta davanti a sè.
Callejòn 6.5: Doppietta strana per lo spagnolo che ribadisce in gol la conclusione di Mertens ed è lesto a siglare la rete che chiude il match sulla ribattuta di mano di Romagnoli. Non è ancora brillantissimo, ma arriveranno tempi migliori.
Milik 7: Esordio col botto dal primo minuto al San Paolo. Il centravanti polacco cerca di scacciare il fantasma di Higuaìn con una doppietta. Il primo gol è fortunoso, il secondo è il frutto di uno stacco imperioso a centro area. Accusa la stanchezza negli ultimi 20 minuti.
Mertens 7.5: Straordinario il suo stato di forma. Solo Donnarumma poteva impedirgli il gol questa sera, anche se lui cerca sempre di trovarlo in qualche modo. Le sue conclusioni sono sempre pericolose. Colpisce il palo in occasione del primo gol, poi fa esaltare il portiere avversario e propizia anche il gol del 3-2. Non può non essere titolare in questo momento. (Insigne s.v.)
Sarri 6.5: Nei primi 20′ è più il Milan a fare la partita, poi dopo i due gol di Milik il Napoli prende fiducia. Al rientro dagli spogliatoi gli azzurri faticano a ritrovarsi. Ottima la reazione dopo i due gol subiti che potevano essere una mazzata dal punto di vista psicologico.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro