Reina 6: Mai impegnato nell’arco dei 90′, bravo a chiudere lo specchio della porta ad Olsson ad inizio ripresa.
Maggio 6.5: Meno propositivo di Strinic, si vede poco in attacco poichè il Napoli attacca prettamente a sinistra. Nella ripresa trova il gol del 4-0 con grande caparbietà
Chiriches 6: Gara poco impegnata per il rumeno che non deve preoccuparsi più di tanto dei suoi avversari.
Koulibaly 6.5: Anche questa sera agisce da regista aggiunto. Gioca con personalità e lotta su ogni pallone sin dal primo minuto di gioco.
Strinic 6.5: Nel suo esordio dal primo minuto in questa stagione, appare molto in palla all’inizio. E’ lui a propiziare il gol del 3-0. Si propone spesso sulla sua corsia di competenza e non sembra fuori forma. (69′ Hysaj s.v.)
Lopez 6: Dà il giusto equilibrio al centrocampo. Non deve sacrificarsi più di tanto contro i propri avversari. Resta in campo 90′ per dare un po’ di riposo sia ad Allan che ad Hamsik, protagonisti di una staffetta. Ingenuo quando si busca un’ammonizione sul 5-0 per una sterile trattenuta.
Valdifiori 6.5: Si intende alla perfezione con Strinic in occasione del terzo gol azzurro, quando serve il croato di prima col tacco in profondità. Ha tanti spazi e dunque riesce ad esprimere la sua tecnica e la sua visione di gioco. Serve l’assist da calcio d’angolo per il gol di testa di Callejòn che vale il 5-0.
Hamsik 6.5: E’ suo il break al termine del quale il Napoli trova il 2-0 con Gabbiadini che ribadisce in rete la conclusione di Insigne. Quando il Napoli recupera palla a centrocampo di solito serve lo slovacco che imbastisce sempre azioni interessanti e pericolose.(52′ Allan 6: Entra subito nel ritmo gara e gli avversari sono costretti a rincorrere).
El Kaddouri 7: Ha l’occasione di sbloccare il risultato dopo un solo minuto, ma il difensore ostacola la sua conclusione a tu per tu con Andersen. L’appuntamento col gol è rimandato solo di qualche minuto quando, lanciato da Insigne, dimostra la giusta freddezza sotto porta.
Gabbiadini 7: Sfiora il 2-0 con un colpo di testa che termina di poco a lato su assist di Insigne. Ma come El Kaddouri, rimanda solo di qualche minuto l’appuntamento col gol quando è lesto a ribadire in rete una conclusione di Insigne. Da vero opportunista trova anche la sua doppietta personale con un tiro secco che non lascia scampo ad Andersen.
Insigne 6.5: Molto propositivo, è lui a servire l’assist ad El Kaddouri per il gol che sblocca la gara. Sfiora il gol con un tiro a giro dalla distanza e Andersen respinge sui piedi di Gabbiadini la conclusione dell’attaccante napoletano. Dispensa vari assist pericolosi ai compagni. (57′ Callejòn 6: Entra col piglio giusto. Si vede sin da subito che vorrebbe il gol e lo trova di testa).
Sarri 7: Attua sette cambi di formazione rispetto alla sfide di Marassi contro il Genoa. Nonostante questo il Napoli non perde la proprio identità e archivia la pratica già nel primo tempo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro