Cerca
Close this search box.

Napoli-Liverpool 2-0, le pagelle di IamNaples.it: Mertens e Meret super. Callejon e Llorente decisivi

Grande vittoria del Napoli che battuto il Liverpool 2-0 con le reti di Mertens, su calcio di rigore, e Llorente. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Meret 7: Non si fa sorprendere sui tentativi del Liverpool del primo tempo, ma il vero miracolo lo compie al 63′ su Salah dopo la svirgolata di Manolas. Secondo super salvataggio in quattro giorni per l’estremo difensore azzurro che oggi ha esordito in Champions.

Di Lorenzo 6,5; Esordio in Champions anche per l’ex Empoli che non pecca d’emozione, anzi sembra un esperto. Il laterale non sbaglia un intervento difensivo e si fa vedere in fase offensiva.

Manolas 6: Ottima ora per il greco che cala con il passar dei minuti. Grave l’errore al 63′ che poteva portare il vantaggio del Liverpool.

Koulibaly 6,5: Il senegalese è tornato. Non sbaglia un intervento, un appoggio ed è l’autentico leader della difesa. Kalidou is back.

Mario Rui 6,5: Memore degli errori della sfida di Anfield dell’anno scorso, il portoghese gioca d’anticipo  su Salah  e non pecca su nessun intervento. Rui è il terzino che ha il compito di attaccare e lo fa bene, facendosi trovare sempre pronto; suo il cross per Mertens sulla grandissima parata di Adrian.

Callejon 7: E’ un replicante che va ibernato e conservato all’infinito. Attacca, difende, recupera e conquista il calcio di rigore che sblocca la gara. Immenso.

Allan 6.5: Non è al top e infatti esce nella ripresa per crampi, ma non sbaglia nulla ed è ritornato a pressare tutti gli avversari. E’ il giocatore che chiama il pressing all’intera squadra e che dà la carica. (Dal 75′ Elmas 6: entra e sembra che abbia affrontato mille volte i campioni d’Europa. Giovane esperto).

Fabiàn Ruiz 6: E’ il giocatore più pericoloso del Napoli nel primo tempo sia in fase offensiva che difensiva. Lo spagnolo va vicino al goal con due tiri respinti da Adrian però perde tre palloni in fase di possesso che potevano essere sanguinosi. Migliora nella ripresa coprendo meglio la linea di centrocampo  e nei minuti finali dà fiato alla squadra.

Insigne 6: Torna da un piccolo infortunio, ha voglia di incidere e fa bene, ci mette tanto cuore anche nei recuperi  anche se perde un pallone sanguinoso nella ripresa dove fortunatamente Manè non riesce a servire Salah. (Dal 66′ Zielinski 6: entra e si posiziona sulla sinistra, con il suo ingresso il Napoli riprende a manovrare velocemente a centrocampo)

Lozano 6: Si impegna, accelera e cerca più volte lo scambio con Mertens. Si vede che non è ancora entrato a pieno negli automatismi d’attacco del Napoli. ( Dal 68′ Llorente 7: tiene la squadra su, facendola così respirare e segna il secondo goal. Che cosa si vuole di più dallo spagnolo?).

Mertens 7,5: E’ uno dei leader della squadra, lotta, compie recuperi di 40 metri per riappropriarsi del pallone, va vicinissimo al goal dove viene fermato da un grande Adrian, realizza il rigore che porta in vantaggio il Napoli ed è lui a iniziare il pressing che porta al goal di Llorente. Insostituibile.

Ancelotti 7,5: Quando batti i campioni d’Europa così non puoi non avere un voto alto. La squadra è attenta, pressa nella maniera giusta ed è cattiva sotto porta. Perfetto.

DI WILLIAM SCUOTTO

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.