Cerca
Close this search box.

Napoli-Legia Varsavia, scontri tra tifosi: 16 arrestati, 3 denunce, 65 polacchi in fermo e 14 feriti

Il bilancio degli scontri avvenuti ieri in città tra napoletani e polacchi

Da quanto emerso dalle dichiarazioni delle forze dell’ordine a Radio Kiss Kiss Napoli riguardo i disordini e gli scontri avvenuti nella giornata di ieri in città emergono alcuni particolari.

Il primo episodio risalirebbe al pomeriggio in zona Capodichino, con i tifosi azzurri e bulgari che si sono scontrati con quelli del Legia Varsavia. Sono 7 i napoletani arrestati e 2 bulgari. Il secondo scontro è avvenuto invece in zona Garibaldi in tarda serata con 7 polacchi arrestati, 3 polacchi denunciati e ben 65 polacchi fermati per essere identificati dalle forze dell’ordine (in questi minuti in Questura per fotosegnalazione e identificazione). I reati contro gli arrestati sono di rissa aggravata, resistenza e lesione a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Per una sola persona porto abusivo di un coltello con lama superiore ai limiti consentiti dalle legge e ritenuta arma a tutti gli effetti. In serata, inoltre, in corso Lucci un altro gruppo di polacchi ha fermato una Mercedes con a bordo quattro ragazzi napoletani che sono stati costretti a scendere con il successivo pestaggio di uno dei quattro e incediamento dell’autovettura.

Il bilancio è di 9 feriti tra gli agenti di Polizia dell’unità mobile, un agente di Polizia ferito da un petardo ma le sue condizioni non sono gravi. Inoltre ferito un carabiniere per ustioni da spray urticante e contusioni e 3 polacchi per contusioni non gravi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.