Ecco le pagelle di IamNaples.it del successo del Napoli contro il Lecce:
Meret 6: Ritorna e si fa trovare pronto su Baschirotto e sulla punizione di Sansone all’ultimo secondo
Di Lorenzo 7,5: Il capitano fa tutto: segna, attacca e difende. La sua voglia di segnare nell’azione del gol è sintomatica del suo stato d’animo. Da segnalare anche un suo anticipo su un cross di Dorgu dalla destra.
Rrahmani 6: Solita partita attenta per il centrale.
Olivera 6,5: Il terzino è uno dei pretoriani di Conte, la sua ferocia è ben evidente in campo: ottimi due suoi salvataggi nella prima frazione di gara.
Anguissa 6,5: Il centrocampista risponde ancora presente. Il camerunense è uno dei più attivi, realizza più di un ottimo lancio.
Gilmour 6,5: Un’altra gara rispetto ad Empoli. Lo scozzese trasmette sicurezza all’intera squadra. Cala un po’ nel secondo tempo. (Dal 71’ Raspadori 5,5: ci mette una gran voglia, ma è impreciso sia in mezzo al campo che in area di rigore avversaria)
McTominay 6,5: Quando il gioco si fa duro c’è McTominay. Quest’ultimo, dopo un primo tempo balbettante, nel secondo tempo aumenta i giri del proprio motore ed è l’assoluto dominatore del centrocampo.
Ngonge 5,5: Entra molle in partita, facendosi ammonire ad inizio partita. Ci prova, ma il suo unico tentativo di rilievo arriva con un tiro a giro di fine primo tempo parato da Falcone. (Dal 56’ Politano 6,5: Ha dimostrato ancora una volta la sua importanza all’interno di questa squadra. L’ex Inter è un vero dominatore della fascia destra).
Lukaku 5,5: Nel primo tempo è praticamente inesistente, mentre nella ripresa si mangia un gol già fatto. Tuttavia, con il passare dei minuti, compie un paio di discese da giocatore di ‘football americano’ che Conte gli chiede (Dal 83’Folorunsho s.v.).
David Neres 6: Uno dei più attivi del primo tempo, ha il merito di dare una scossa ad un Napoli soporifero. (Dal 71’ Kvaratskhelia 6: qualche buon ripiegamento e poi quando ha il pallone trema tutto il Maradona).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro