Reina 6: Non impeccabile sul gol incassato da De Vrij, risponde comunque presente quando viene chiamato in causa nel corso del match.
Hysaj 6.5: Primo tempo traballante da parte del terzino albanese che in occasione della rete subita non stringe sull’avversario. Nella ripresa torna in campo rigenerato ed è tra i più positivi per intensità ed energia messa a disposizione della squadra.
Tonelli 6: Buona gara da parte del centrale classe ’90 che mancava tra i titolari da oltre un anno. Ultimo match giocato con la maglia azzurra fu MIlan-Napoli del 21 gennaio.
Koulibaly 7: Solito baluardo difensivo che riesce a dettar legge nella retroguardia azzurra. Bene anche in fase di impostazione, in assenza del compagno di reparto Raul Albiol.
Mario Rui 7: Match di grande solidità per il portoghese che propizia il gol che chiude virtualmente il match con un tiro velenoso dalla distanza, deviato in rete da Zielinski. Bella la sfida con Marusic, l’ex Empoli non gli dà vita facile.
Allan 6.5: Nervoso nel primo tempo a causa del gioco sporco di Lulic, risulta più lucido nella ripresa con il suo solito temperamento e la sua grinta. (Rog s.v.)
Jorginho 7.5: Partita di uno spessore elevatissimo. Il regista azzurro oltre a gestire quasi alla perfezione i palloni che passano tra i suoi piedi mette il suo zampino sul gol di Callejòn, quando pesca lo spagnolo con un lancio splendido, e sul gol del 4-1 quando con un lob pesca l’inserimento di Zielinski per il gol di Mertens.
Hamsik 6: Non sembra avere lo smalto dei tempi migliori. Da registrare qualche buon suggerimento per i compagni e nulla di più. Esce per un dolore alla schiena (Zielinski 7.5: Ingresso da urlo per il polacco che trova il gol e serve un assist vincente. Giocate di classe e grande qualità, decisivo per questa vittoria).
Callejòn 7: Ha il merito di sbloccare i suoi. Freddo sotto porta, non si lascia ipnotizzare da Strakosha che riesce a battere. C’è il suo zampino anche sul gol del vantaggio, suo il cross tagliato che Wallace butta dentro. (Maggio s.v.)
Mertens 6.5: Resta piuttosto avvinghiato nella morsa di De Vrij e Wallace, ma alla fine il gol lo trova lo stesso con un tocco di fino. Si è definitivamente sbloccato e sta trovando la via del gol in maniera nuovamente regolare dopo un lungo digiuno.
Insigne 7: Quando il Napoli è in difficoltà è l’uomo che si distingue int termini di leadership. Per la prestazione offerta alla squadra avrebbe meritato il gol.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro