Il Napoli è ad una svolta della stagione: dare continuità ai progressi visti al Mapei Stadium, battere per la prima volta una big in casa al Maradona in questo campionato oppure rendere la goleada di Reggio Emilia un’altra parentesi illusoria di questa stagione, come le svolte che sembravano materializzarsi prima a Verona con Garcia e poi a Bergamo con Mazzarri.
Calzona deve rinunciare a Ngonge, che dovrebbe rientrare venerdì contro il Torino, e a Cajuste che punta al recupero per la trasferta di Barcellona. I due cambi rispetto alla formazione del Mapei Stadium riguardano la linea difensiva: Juan Jesus per Ostigard e Olivera per Mario Rui. A centrocampo Traorè sembra in vantaggio nel duello per una maglia con Zielinski, non dovrebbero esserci novità riguardo al tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia.
Allegri deve rinunciare a Rabiot e McKennie infortunati ma recupera Chiesa e Danilo anche se è difficile che entrambi possano partire dal primo minuto. La Juventus giocherà con il 3-5-2, in porta ci sarà Szczesny, Gatti, Bremer e Rugani dovrebbero agire in difesa con Cambiaso a destra e Kostic sulla fascia sinistra. Vlahovic e Chiesa sono pronti a guidare l’attacco, con Milik e Yildiz come alternative.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Contini, Mazzocchi, Ostigard, Natan, Mario Rui, Lindstrom, Raspadori, Simeone. All. Calzona
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Chiesa. A disp,: Pinsoglio, Daffara, Danilo, Alex Sandro, Nicolussi Caviglia, Weah, Nonge, Iling Jr. All. Allegri
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro