Rafael 6: Avrebbe potuto fare qualcosina in più sulla conclusione non irresistibile, ma ravvicinata di Khedira. Di sicuro le colpe principali non sono le sue sul gol degli avversari. Per il resto riesce a farsi vedere solo nelle uscite, la Juve non conclude praticamente mai in porta.
Hysaj 6: L’avvio è shock. Non tiene Mandzukic, non va a chiudere su Khedira sul gol del vantaggio bianconero e si fa superare a cuor leggero dall’unica giocata del match di Higuaìn. Col passare dei minuti acquista maggiore fiducia, anche perchè la Juve si propone di meno. Buoni alcuni sui spunti sulla corsia di destra, talvolta riesce a mettere scompiglio tra la difesa avversaria.
Albiol 6: Avrebbe dovuto attendere qualche istante in più prima di uscire su Khedira, in quello che forse è stato l’unico errore da parte dello spagnolo nell’arco dei 90′ di gioco. Ottimo lavoro, soprattutto sporco, su Higuaìn che tocca pochissimi palloni.
Koulibaly 6.5: Gara di grande sostanza da parte del centrale senegalese. Nessuna sbavatura, resta concentrato sul match, adotta sempre la posizione giusta ed è puntuale nelle chiusure e preciso nei disimpegni.
Strinic 6: Schierato a sorpresa da Sarri, svolge il suo compito in maniera diligente e intelligente. Non si propone in maniera continua in fase d’attacco, resta più basso rispetto a Hysaj sul versante opposto.
Allan 5.5: Troppo molle l’atteggiamento in marcatura su Khedira a cui concede l’incursione per il gol del vantaggio. L’agonismo e la voglia di lottare non gli manca, a volte però non basta. (Zielinski 6.5: Ottimo impatto sul match, grandissima giocata per liberarsi di Khedira in mezzo al campo e lancio al bacio per la testa di Callejòn che avrebbe meritato maggiore fortuna).
Jorginho 6.5: Interpreta bene la gara. Amministra gli attacchi azzurri con intelligenza ed efficacia. Verticalizzazioni puntuali le sue. Smista palloni ovunque con una facilità disarmante.
Hamsik 6.5: Inizio difficile per il capitano che fatica a carburare. Ha due chance nel primo tempo ma in entrambe le occasioni le sue conclusioni risultano scialbe. Si rifà nella ripresa con un gol bellissimo sia per la finalizzazione che per la preparazione. Esce per un affaticamento muscolare (Rog s.v.).
Callejòn 6: I suoi tagli mettono sempre in difficoltà la Juventus in difesa. Trova il gol, ma in evidente posizione di fuorigioco. Chiellini lo anticipa all’ultimo istante su un lancio di Insigne, negandogli così la gioia del gol. Peccato per quel colpo di testa di sponda nel finale.
Mertens 6.5: Si dà un gran da fare, anche se non era semplice considerata la difesa blindata della Juventus. Solo la sfortuna gli nega il gol su un disimpegno errato degli avversari. Tuttavia, l’assist al bacio per il gol del pareggio di Hamsik è suo.
Insigne 6.5: Un paio di conclusioni lasciano con il fiato sospeso gli avversari. Dispensa assist per i compagni, specie per Hamsik, Mertens e Callejòn. Sempre nel vivo dell’azione, continua il suo gran momento di forma.
Sarri 6.5: Solo una squadra in campo questa sera. Il Napoli impone il proprio gioco dal 7′ in poi, dopo il gol di Khedira. Non subisce praticamente nulla e crea tanto. Tutto ciò lo testimoniano i numeri, peccato per il risultato, bugiardo per quanto visto durante tutto l’arco della gara.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro