Il Napoli saluta il San Paolo che s’appresta a vivere un profondo restyling con i lavori dovuti alle Universiadi, batte l’Inter che dovrà superare l’Empoli a San Siro. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
KARNEZIS 6,5: Si fa trovare pronto in entrambe le occasioni in cui viene chiamato in causa, nel secondo tempo realizza un grande intervento su D’Ambrosio.
MALCUIT 6,5: Ottima prestazione, serve anche l’assist per il gol di Fabian Ruiz, macina chilometri e lavora in entrambe le fasi di gioco. Un autentico motorino sulla sua corsia. E’ sua l’ingenuità che porta al rigore, tenta un dribbling in area che si rivela letale.
GHOULAM 6,5: Qualche errore nelle letture soprattutto nel primo tempo quando Politano sulla fascia destra è l’ago della bilancia degli attacchi dell’Inter, nella ripresa cresce il suo rendimento in copertura prima su Perisic e poi su Candreva.
ALBIOL 6: Quando deve lavorare con l’intelligenza tattica, sul senso della posizione, con l’utilizzo del corpo è di un altro livello, però, non è molto reattivo, si nota anche nell’episodio del rigore.
KOULIBALY 7,5: Salterà la gara di Bologna perchè era diffidato, ha regalato al San Paolo prodezze d’altissimo livello nell’uno contro uno, nelle letture, realizza un intervento pazzesco di testa sulla linea su una conclusione di Lautaro Martinez. (Dall’84’ Luperto s.v.: Entra nel finale di gara, ha poco tempo a disposizione per meritare una valutazione seria)
CALLEJON 7: Macina chilometri, letture difensive, buone intuizioni nel palleggio, fallisce qualche occasione in cui poteva essere letale. Realizza il quindicesimo assist stagionale, il decimo in campionato, raggiunge Suso, solo il Papu Gomez ha fatto meglio.
ALLAN 6,5: Ruba palloni, macina chilometri, lavora con intelligenza anche quando s’abbassa a copertura di Malcuit dopo la sostituzione di Koulibaly con Luperto.
ZIELINSKI 7: Realizza un gol fantastico che sblocca la partita, in fase d’impostazione lavora bene, non è, invece, molto brillante soprattutto nel primo tempo quando non riesce a leggere spesso le linee di passaggio degli avversari.
FABIAN RUIZ 8: Realizza la sua prima doppietta con la maglia del Napoli, due gol in cui sfrutta gli spazi lasciati dall’Inter, quando può sfruttare le sue caratteristiche da interno di centrocampo, la propensione a fiondarsi negli spazi, a fare il termometro del ritmo della squadra. Se allo spagnolo viene chiesto la regia, naturalmente commette degli errori.
MILIK 6: Lavora di sponda, si muove tanto, gli manca il killer istinct sotto porta come è capitato spesso in questa stagione, più volte ha la palla per far gol e non ci riesce, anche nell’occasione del terzo gol azzurro trova la risposta di Handanovic. (Dal 76′ Insigne 6: Entra con lo spirito giusto, va anche vicino al gol con un bel tiro a giro)
MERTENS 7,5: Raggiunge Sallustro al terzo posto della classifica all time dei marcatori azzurri, va a quota 108 gol, è a quota 31 tra gol e assist stagionali, diciotto reti e tredici passaggi vincenti. E’ instancabile e preziosissimo, nel primo tempo va a lavorare anche in pressione su Brozovic. (Dall’80’ Younes 6: Si mette in mostra per un buon attacco alla porta su cross di Ghoulam ma la sua deviazione termina a lato).
ANCELOTTI 7: E’ stata una bella serata, il modo migliore per salutare il San Paolo con l’ultima gara interna stagionale. Il Napoli ha sfornato una prestazione che ha colpito soprattutto per il ritmo alto dato alla manovra offensiva, è stato protagonista di qualche disattenzione a livello difensivo ma infliggere una goleada all’Inter a caccia dei punti per la Champions scalda i cuori dei tifosi al termine di una stagione particolare.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly (dal 39′ st Luperto), Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik (dal 31′ st Insigne), Mertens (dal 35′ st Younes). A disposizione: Meret, Piai, Maksimovic, Hysaj, Mario Rui, Verdi. Allenatore: Ancelotti
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (dal 13′ st Vecino), Brozovic; Politano (dal 1′ st Icardi), Nainggolan, Perisic (dal 34′ st Candreva); Martinez. A disposizione: Padelli, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Borja Valero, Joao Mario, Keita Baldé. Allenatore: Spalletti
Reti: al 16′ pt Zielinski, al 16′ pt Mertens, al 26′ pt Fabian Ruiz, al 33′ st Fabian Ruiz, al 36′ st Icardi (rigore)
Ammonizioni: Koulibaly, Nainggolan, Allan, Ghoulam
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro