Partita dai due volti. Troppo brutto il primo tempo per dare con troppa facilità la colpa alla vittoria della Juventus nel pomeriggio. Arrembante la ripresa. Hysaj, Allan e manco a dirlo, il Pipita Higuain, suonano la carica, guidando i compagni ad una vittoria importantissima. Ecco le pagelle di IamNaples.it
Reina 5 – Prima la Juve poi il Chievo, ora il Genoa. Pepe troppo spesso si è trovato fuori posizione. Cominciano a diventare troppi i gol subiti in questa circostanza.
Hysaj 6 – Nei primi minuti di gioco appare un pò arrugginito ed in debito d’ossigeno. Alla ripresa è un’altra persona.
Albiol 5.5 – Non di certo la sua miglior serata. Appare spesso in confusione.
Koulibaly 5 – Concorso di colpa da condividere con Reina, in occasione del gol di Rincon: troppo molle sul pallone. Si perde Cerci ma per sua fortuna, l’ex Milan manda di poco a lato.
Ghoulam 5 – Gioca col freno a mano tirato: propositivo in fase di appoggio ma quando si tratta di attaccare il fondo tende a defilarsi.
Allan 6.5 – Cuore e corsa, grinta e qualità. Peccato sia il solo del centrocampo a reggere questi ritmi.
Jorginho 5.5 – Sarà a causa della prima convocazione in Nazionale ma il regista azzurro è troppo spesso distratto. Poca sostanza a centrocampo e molte aperture approssimate.
Hamsik 6 – Al 39′ il capitano cestina tra le braccia di Perin il possibile gol del pareggio. Nei primi minuti aveva avuto due occasioni disinnescate sempre dal numero 1 rossoblù. Decisamente meglio nel secondo tempo
Callejon 5.5 – Subito un’ottima occasione nei primi minuti di gioco, poi più nulla. Dal 58′ Mertens 6 – Il suo ingresso libera Insigne dalla morsa di Fiamozzi e Gabriel Silva. Buona corsa e solito dinamismo da parte del calciatore belga.
Higuain 8 – All’8′ gira in porta un assist di Hysaj. Al 18′ una frustata di testa. Davanti c’è sempre lui. Perin. Il muro cade al 51′ e fa esplodere il San Paolo. All’83’ si ripete e mandai tifosi in paradiso. Dall’88’ El Kaddouri 6.5 – Entra e segna. Cosa volete di più?
Insigne 6 – Durante la prima mezz’ora deve spesso accentrarsi per consentire a Ghoulam ed Hamsik la sovrapposizione. Corre e si danna l’anima per tutto il primo tempo. Ci prova di testa in tuffo ma Perin è ancora una volta miracoloso. Dal 73′ Gabbiadini 6 – vorrebbe spaccare il mondo Manolo. Ci prova all’85’ in spaccata volante ma Perin dice ancora una volta no. Suo l’assist per il 3-1 finale di El Kaddouri.
All. Sarri 6 – Nello spogliatoio li avrà raddrizzati per bene. Completamente diverso l’atteggiamento del Napoli alla ripresa. E se permettete, il merito è tutto suo
Genoa – Perin 8, De Maio 6.5, Izzo 6, Burdisso sv (dal 15′ Fiamozzi 6), Rincon 6.5, Rigoni 6 (dal 64′ Tachtsidis 5.5), Dzemaili 7, Gabriel Silva 6.5, Pandev 5.5, Laxalt 6, Pavoletti 5.5 (dal 57′ Cerci 5.5). All. Gasperini
Dai nostri inviati al San Paolo Francesco Gambardella e Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro