Reina 6: Amministra bene i palloni che gli gira la difesa, nessun intervento degno di nota, il Genoa non si rende pericoloso in modo concreto dalle sue parti.
Maggio 6.5: Sarri chiama e lui risponde alla grande. Forma fisica invidiabile, ottimo l’operato del terzino azzurro chiamato a sostituire Hysaj. Buone le accelerazioni, altrettanto le diagonali difensive.
Albiol 6.5: Zero errori per lo spagnolo che gestisce a dovere i palloni dalla difesa, spesso imbastendo e impostando la manovra azzurra dalle retrovie.
Koulibaly 6: Un po’ appannato, non ha lo smalto dei tempi migliori, anche se l’intesa con il collega di reparto è sempre la stessa. Qualche piccolo errore di posizione, soprattutto sulle battute iniziali, poi riesce a interpretare bene il match.
Ghoulam 6.5: A prescindere dalla prestazione più che soddisfacente, fatta di incursioni, cross invitanti e buoni assist, questa sera sfiora anche il gol direttamente da calcio di punizione. E’ Lamanna ad impedirgli la gioia della rete.
Zielinski 7.5: Sembra migliorare di partita in partita. Col tempo sta diventando sempre più uomo chiave di questo Napoli. Ha il merito di sbloccare la gara con un colpo da biliardo, in un momento clou del match. Prestazione di altissimo livello. E’, con Mertens, la spina nel fianco della difesa del Genoa.
Diawara 6: Concreto e ordinato. Gioca palloni semplici, ma fa girare bene la squadra. Prezioso in fase di non possesso.
Hamsik 6: Non c’è bisogno del miglior Marek per portare a casa i tre punti. Dà la sensazione di preservare le energie in vista di Madrid. Elegante come sempre la gestione del pallone. (Allan 6: Ottimo impatto sul match, cerca di assistere Pavoletti per la sua prima rete in azzurro).
Giaccherini 6.5: Prima gioia con la maglia azzurra in campionato alla prima da titolare. Ottimo impegno durante la gara, cerca di non far rimpiangere l’assenza di Callejòn. Anche se i tempi di gioco dello spagnolo sono tutt’altri, ha il merito di chiudere la gara sul 2-0. (Rog 6: Delizia il San Paolo con alcune giocate in bello stile).
Mertens 7: Nel primo tempo non ingrana sin da subito, ma nella ripresa torna ad essere devastante tra giocate di fino e assist per i compagni. Uno di questi manda direttamente in porta Giaccherini per il gol vittoria. Avrebbe meritato anche stasera il gol. (Pavoletti 6: Apparso più in palla rispetto alle ultime uscite, ha una gran voglia di sbloccarsi, ma la sensazione è che manchi ancora un po’ per rivelarsi importante per questa squadra).
Insigne 6: Nel primo tempo cerca di sbloccare la gara in più di un’occasione ma non trova fortuna in un paio di circostanze. Nella ripresa ci pensano i compagni ad ipotecare i tre punti.
Servizio di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro