Il Napoli torna al Maradona per la prima gara da campioni d’Italia, con la certezza aritmetica dello scudetto conquistato. Sarà una grande festa, con una celebrazione in programma nel post-partita. Domineranno cori, fuochi d’artificio, teloni dedicati ai campioni d’Italia e un gioco di luci sul modello di quello ammirato per Italia-Inghilterra.
Spalletti darà spazio a coloro i quali hanno giocato poco, dovrebbero esserci sette cambi rispetto alla partita contro l’Udinese. Meret difenderà la porta, la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Ostigard, Kim e Bereszynski che così disputerebbe i suoi primi minuti di gioco in campionato dopo la gara di Coppa Italia contro la Cremonese. Lobotka dovrebbe riposare, al suo posto è pronto Demme che ha giocato molto poco durante questa stagione. Elmas è in vantaggio su Zielinski. Lozano, Osimhen e Raspadori comporranno il tridente, dovrebbe esserci un turno di riposo per Kvaratskhelia che ha a lungo trascinato l’attacco azzurro. Torna a disposizione anche Politano che ieri ha svolto l’intera seduta in gruppo. Osimhen vuole difendere il titolo di capocannoniere della serie A, Lautaro Martinez è a tre gol di distanza.
La Fiorentina giovedì disputerà la gara d’andata della semifinale di Conference League contro il Basilea, Italiano dovrà gestire le forze. Cabral è fuori dall’elenco dei convocati per una botta rimediata in allenamento. In porta ci sarà Terracciano, Dodò, Milenkovic, Ranieri e Terzic formeranno la linea difensiva, Amrabat e Mandragora agiranno in mediana, Kouame, Barak e Sottil si muoveranno sulla trequarti a ridosso del centravanti Jovic. Bonaventura a Salerno è rientrato ma, come contro la Salernitana, dovrebbe entrare nella ripresa.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Bereszynski; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouame, Barak, Sottil; Jovic.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro