Reina 6.5: Sul gol di Ilicic non può nulla per neutralizzare una conclusione rasoterra e angolata da parte dello sloveno. A metà secondo tempo compie due ottime parate prima su Tello, poi su Ilicic.
Hysaj 6.5: Una delle prestazioni migliori questa sera da parte dell’albanese. Si rende propositivo sulla corsia di destra, affonda spesso e sfiora anche l’eurogol alla Careca nella prima frazione di gioco. Bene in fase passiva.
Albiol 6: Buon lavoro su Kalinic, bene nei disimpegni e nelle chiusure. Sul gioco aereo è un avversario difficilmente battibile. Da segnalare solo un piccolo calo di concentrazione verso la fine del match.
Koulibaly 7: Ha il merito di sbloccare il match, ribadendo in rete un colpo di testa di Hamsik. In difesa fa sentire tutto il suo fisico agli avversari nell’arco dei 90′.
Ghoulam 6: Prestazione non eccellente da parte dell’algerino, ma di sostanza. Buona, come di consueto, l’intesa con Insigne sulla corsia mancina. Sfiora la rete direttamente da calcio di punizione di poco alto sopra la traversa.
Zielinski 6.5: Partita di qualità da parte del polacco che quando accelera palla al piede è sempre un piacere per gli occhi. E’ lui ad imbastire l’azione del gol del 2-0 firmato Insigne.
Jorginho 7: Partita di alto livello per l’italo-brasiliano che oltre a ricamare ed a gestire i possessi azzurri, si rende prezioso anche in fase passiva. Corre tanto e si sacrifica per la squadra, dispensando talvolta anche assist decisivi. (69′ Diawara s.v)
Hamsik 6: In questa partita sfiora il gol ben due volte e, in entrambe le occasioni, il Napoli trova ugualmente il gol. Prima con Koulibaly, poi con Mertens col gol del 4-1.Nella ripresa perde un po’ di smalto, evidentemente affaticato. (65′ Rog 6: Buon impatto col match, cerca la rete ma acnhe stavolta non riesce a trovarla).
Callejòn 6.5: Solita gara di gran livello da parte dello spagnolo che stasera lascia a desiderare solo negli ultimi metri, quando avrebbe l’opportunità di partecipare anche lui alla festa del gol azzurro. Ma è solo un piccolo appunto, la sua prestazione resta comunque di spessore se si pensa all’importanza tattica dello spagnolo.
Mertens 7.5: Gli elogi e le parole per questo ragazzo ormai non bastano più. Centra una doppietta questa sera e sfiora almeno in tre occasioni il gol. Ne ha messi a segno 27 in campionato, numeri pazzeschi se si pensa ai suoi standard. Davvero, chapeau! (78′ Pavoletti s.v.)
Insigne 6.5: Anche lui, come Mertens, fatica a fermarsi. Per lui sono 17 con la rete che consente al Napoli di raddoppiare sulla Fiorentina. Non brilla come in alcune occasioni, ma la sua classe e la sua tecnica delizia comunque il San Paolo.
Dal nostro inviato Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro