Continua la marcia del Napoli! Bella vittoria casalinga contro la Fiorentina nel big match dell’ottava giornata di Serie A, la band di Sarri si porta a soli tre punti proprio dalla Fiorentina capolista, che è a 18 punti, aspettando Inter-Juventus questa sera. Succede tutto nella ripresa, al 46′ Insigne porta il Napoli in vantaggio, risponde Kalinic al minuto 73, ma Higuain, dopo soli due minuti, piazza la zampata del campione per il 2-1 finale. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
REINA 6.5: Un grande portiere è quello che, quando chiamato in causa, risponde presente. Non è molto impegnato durante la partita, ma quando Blaszczykowski tira velenosamente è perfetto, così come su Kalinic nella ripresa. Sul gol non può niente. Imprescindibile.
HYSAJ 6.5: Continua a convincere sulla destra, la catena con Allan e Callejon funziona benissimo e migliora partita dopo partita, formando il terzetto migliore della Serie A. Bene su Alonso in copertura, anche in fase offensiva non sfigura.
ALBIOL 6: Rischia in qualche occasione sull’ottimo Nikola Kalinic che lo tiene in costante apprensione. Non sempre sicurissimo, dà la sensazione di poter sbagliare da un momento all’altro. Nel complesso “tiene botta”, con una partita sufficiente. Va anche vicino al gol
KOULIBALY 6.5: Ancora un’ottima partita per il franco-senegalese, in grandissima fiducia, che cresce partita dopo partita. Commette il suo solito errore, con la solita ammonizione, ma nel complesso è praticamente insuperabile.
GHOULAM 6.5: Il lavoro tattico di Sarri l’ha reso un terzino completo anche in fase difensiva. Lavora meno del solito in fase offensiva, poichè Hysaj a destra spinge di più. Bene nella ripresa, quando sale di rendimento.
ALLAN 7: Centrocampista fantastico, tra i più completi dell’intera Serie A. Corre per tre persone, recupera un numero di palloni eccellente e continua ad inserirsi benissimo in fase offensiva. Insostituibile, senza di lui il Napoli sarebbe un’altra squadra. (90′ DAVID LOPEZ: s.v.)
JORGINHO 6.5: Buon primo tempo, cala leggermente con il passare dei minuti. Fa bene lo schermo davanti la difesa, fondamentale che gli mancava prima di quest’anno. Peccato per l’ammonizione evitabile.
HAMSIK 7: Perfetto. Grande partita del capitano che a centrocampo è tra i migliori di entrambe le squadre. Perfetto in entrambe le fasi, splendido l’assist per Insigne per il gol dell’1-0. Vederlo incitare il pubblico, dopo pochi secondi dal gol di Insigne, è un’emozione.
CALLEJON 6: Solita gran partita di sacrificio per Josè Maria, che fa un gran lavoro sulla destra assieme ai “colleghi” di fascia Hysaj e Callejon. Clamoroso l’errore che potrebbe portare il raddoppio per il Napoli
HIGUAIN 7: Nel primo tempo è totalmente avulso dal gioco, tocca pochissimi palloni e si fa vedere altrettanto poco. Nella ripresa, con la partita che si apre, comincia a salire in cattedra. Ai campioni basta un’occasione per lasciare il segno e lui, al minuto 75, piazza la zampata del fenomeno, che significa tre punti.
INSIGNE 7: Continua a segnare Lorenzinho, piazzando la sesta marcatura in campionato! Bellissimo il gol dell’1-0, quando raccoglie uno splendido assist di Hamsik e con il destro a giro trova il vantaggio. Campione! (60′ MERTENS 7: Diciotto minuti in campo, quelli che servono per piazzare l’assist per il gol vittoria. 78′ EL KADDOURI s.v.).
ALL.: SARRI 7.5: Continua a vincere il suo Napoli, sfoderando un’altra gran partita. Nel primo tempo la partita a scacchi con Paulo Sousa termina sullo 0-0, tatticamente nè gli azzurri, nè i viola sbagliano nulla. Nella ripresa con più spazi, il Napoli cresce, passa in vantaggio, sfiora il raddoppio, si fa pareggiare e ritorna in vantaggio. Ha regalato una mentalità vincente agli azzurri, parlare di primo posto non è più una chimera.
SSC NAPOLI – FIORENTINA:
NAPOLI (4-3-3): Reina 6.5, Hysaj 6.5, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5, Allan 7 (90′ Diego Lopez s.v.), Jorginho 6.5, Hamsik 7, Callejon 6, Higuain 7, Insigne 7 (60′ Mertens 7, 78′ El Kaddouri s.v.). All.: Maurizio Sarri 7.5.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 6; Tomovic 6 (78′ Babacar 6), Rodriguez 6, Astori 6.5; Blaszczykowski 6.5, Badelj 6.5, Vecino 6.5, Alonso 6.5 (56′ Roncaglia 6); Borja Valero 6, Bernardeschi 5 (52′ Ilicic 6); Kalinic 7. All. Paulo Sousa 6.5.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro