Il Napoli domina il campo contro la Fiorentina per lunghi frangenti della partita ma non riesce a concretizzare le occasioni create, i vari momenti favorevoli di cui ha goduto. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
KARNEZIS 6: Viene chiamato in causa in una sola occasione, con una conclusione di Eysseric dalla distanza che ha deviato in corner. Deve migliorare nei rinvii, nello sviluppo di gioco con i piedi.
HYSAJ 6,5: Sulla sua fascia il dirimpettaio Eysseric che per caratteristiche lo agevola, soffre poco in fase difensiva ed ha campo a disposizione per far salire la squadra sulla propria corsia.
MAKSIMOVIC 6: Buona la sua prestazione, in coppia con Koulibaly limitano moltissimo Simeone, i movimenti funzionano bene, da registrare alcuni meccanismi soprattutto nelle uscite. Una prova positiva considerando che in maglia azzurra non portava a casa novanta minuti da Spal-Napoli del 23 Settembre scorso.
KOULIBALY 6,5: Nel primo tempo va un po’ in affanno sui movimenti di Simeone, poi prende le contromisure e non passa più nessuno, è entusiasmante quando vince gli uno contro uno.
MARIO RUI 6: Chiesa più volte lo mette in difficoltà in fase difensiva, perde alcuni palloni nella sua metà campo ed è poco lucido nelle soluzioni offensive fino all’ingresso di Milik grazie al quale il Napoli ha un riferimento offensivo e più campo a disposizione. Nel finale regala il pallone del 2-0 a Zielinski fermato da Dragowski e si rende protagonista di un ottimo intervento su Chiesa.
ALLAN 7: Perde un pallone sanguinoso al limite dell’area, ne approfitta Chiesa che calcia a lato, poi non si registrano più errori ed è protagonista di un’altra prova superlativa. Recupera tantissimi palloni e mette in difficoltà la Fiorentina con le sue percussioni.
HAMSIK 6,5: Partita da centrocampista totale, la migliore da play in questo scorcio di stagione, s’adatta ai sistemi di gioco e prova anche a proporsi in fase offensiva, gli manca la lucidità in certe occasioni.
ZIELINSKI 6,5: Nella ripresa si è trascinato, ha speso tantissimo e non era al massimo della condizione atletica ma in questo momento è un giocatore indispensabile, insegna calcio nel corto e propone soluzioni di spessore tecnico più volte nel primo tempo, quando ispira le due azioni più pericolose degli azzurri, quelle di Insigne e Callejon.
CALLEJON 6,5: E’ protagonista delle principali azioni costruite dal Napoli fino a quando è in campo, il suo attacco alla profondità è una delle armi più pericolose a disposizione degli azzurri. Nel primo tempo va vicino al gol, ad inizio ripresa serve un ottimo pallone a Hamsik. (Dal 70′ Ounas 5,5: E’ eccessivamente legato allo spartito dell’uomo che parte palla al piede e spacca le partite, commette errori banali nella gestione del pallone negli ultimi dieci minuti, quando il Napoli conquista il vantaggio)
INSIGNE 7: Prestazione di grande livello per Insigne, aveva ragione Ancelotti quando raccontava in conferenza stampa d’averlo visto carico e pronto ad incidere. S’alterna tra prima, seconda punta ed esterno d’attacco con grande disinvoltura nei movimenti e poi realizza il gol che decide il match. (Dall’82’ Rog s.v.: Entra nel finale di gara, contribuisce a difendere il vantaggio, a fermare la manovra della Fiorentina)
MERTENS 5,5: Sul fronte offensivo ha sofferto più di tutti l’intercambiabilità dei sistemi di gioco, non è incisivo come sa fare, si rende protagonista solo di un tiro a giro dal limite terminato di poco a lato nella ripresa. (Dal 57′ Milik 7: E’ uno dei migliori in campo, ha un grande impatto sulla partita, si muove benissimo soprattutto in coppia con Insigne, a cui regala la palla del gol-vittoria. E’ protagonista anche di un grande lavoro nel muoversi su tutto il fronte d’attacco)
ANCELOTTI 6,5: Le due settimane di lavoro e di riflessione, nonostante l’assenza dei Nazionali, sono servite, si vede un Napoli duttile, migliorato in fase difensiva e nell’atteggiamento in campo, capace di cambiare continuamente sistema di gioco. La scelta di piazzare Insigne al centro dell’attacco, da prima e seconda punta a seconda dei momenti della partita, è stata premiata dalla prestazione di Lorenzo condita dal gol.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (Ounas dal 25′ s.t.), Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens (Milik dal 12′ s.t.), Insigne (Rog dal 36′ s.t.). PANCHINA: Ospina, D’Andrea, Malcuit, Albiol, Luperto, Diawara, Fabian Ruiz, Verdi. All. Ancelotti
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro