Il Napoli di Sarri continua la marcia trionfale asfaltando l’Empoli di Giampaolo con un rotondo 5-1. Partono bene gli azzurri, ma sono sfortunati nell’occasione della punizione di Paredes che porta in vantaggio i toscani. Higuain pareggia i conti, Insigne porta in vantaggio il Napoli, poi un’autorete di Camporese e la doppietta di Callejon chiudono il match. Ecco le pagelle di Iamnaples.it:
SSC NAPOLI:
REINA 6: Poco impegnato per tutto l’arco del match, non si contano parate importanti o decisive. Sfortunato nell’occasiozne del gol di Paredes, beffato da una deviazione della barriera.
HYSAJ 6.5: Solita partita attenta e precisa per il terzino albanese, che non sbaglia praticamente nulla in fase difensiva ed è ottimo anche negli inserimenti offensivi. Peccato per l’ammonizione che gli farà saltare Lazio-Napoli.
ALBIOL 6: Poco lavoro lì dietro, negli scontri aerei le vince tutte. Maccarone e Pucciarelli pungono poco, lo spagnolo gioca sul velluto.
KOULIBALY 6.5: Consueta espolsività nei primi minuti di partita, gli unici in cui l’Empoli prova a costruire qualcosa in fase offensiva. Qualche intervento a modo suo fa infiammare il San Paolo.
GHOULAM 6.5: Come per Hysaj, non commette errori in fase difensiva ed è ottimo nell’appoggio offensivo. Partita ampiamente sufficiente.
ALLAN 6.5: Altra ammonizione pesante dopo quella di Hysaj, anche lui saterà Lazio-Napoli perchè era diffidato. Per quanto riguarda la partita nulla da appuntargli, anche oggi fa un gran lavoro a centrocampo, fatto di dinamismo e quantità.
JORGINHO 6.5: Nella partita perfetta del Napoli il centrocampista italo-brasiliano dimostra ancora una volta di essere migliorato sensibilmente nella fase di interdizione. Buone geometrie.
HAMSIK 7: Semplicemente perfetto. Non butta un pallone, non sbaglia un passaggio e cuce il gioco tra centrocampo e attacco che meglio non si può. Imprescindibile Marek.
CALLEJON 7: Nel finale manda in estasi il San Paolo con la prima doppietta da quando è in Italia. Come sempre fa tanto lavoro sulla fascia, instancabile.
HIGUAIN 7: Sbaglia un paio di gol in avvio di partita, poi si rifà con il gol del pareggio. Esce tra gli applausi del pubblico per fare spazio a Gabbiadini, sempre decisivo.
INSIGNE 7.5: Migliore in campo, manda in gol Higuain con un assist al bacio e segna un gol su punizione che ricorda quello con il Borussia Dortmund. Fenomeno vero. (75′ MERTENS 6.5: Buon approccio, mette l’assist per il gol di Callejon).
ALL.: MAURIZIO SARRI 8: Affronta il “suo” Empoli ma non fa sconti a nessuno. Il Napoli è sfortunato a prendere gol, ma già dai primissimi minuti aveva messo sotto la squadra di Giampaolo. Continua il grande momento, il Napoli è sempre primo. Chapeau, mister.
SSC NAPOLI – EMPOLI: 5-1.
SSC NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6.5, Albiol 6.5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6.5; Allan 6.5, Jorginho 6.5, Hamsik 7 (86′ Lopez s.v.); Callejon, Higuain (72′ Gabbiadini s.v.), Insigne (75′ Mertens 6.5). Allenatore: Maurizio Sarri 8. A disposizione: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Luperto, Strinic, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 5, Tonelli 6, Camporese 4.5, Mario Rui 5,5; Zielinski 5.5, Paredes 6, Croce 5.5 (82′ Krunic s.v.); Saponara 5 (Buchel 5); Maccarone 5 (68′ Mchedlidze 5), Pucciarelli 4.5. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Bittante, Maiello, Diousse, Piu, Cosic, Livaja.
Dal nostro inviato al San Paolo Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro