Reina 7: Mai veramente impegnato fino al 70 quando compie quello che definire miracolo sarebbe troppo riduttivo. Il suo balzo sulla conclusione potente e precisa di Maccarone a distanza ravvicinata, salva il risultato. Ancora provvidenziale, sempre su Maccarone, nel finale di gara.
Maggio 5.5: Tiene bene il campo, fino a quando il Napoli passa in vantaggio. Sull’1-0, infatti, cambia l’atteggiamento fino a quel momento rinunciatario dell’Empoli e il numero undici azzurro va in difficoltà. Trema quando Croce (78′ Hysaj s.v.)
Chiriches 6.5: Seconda presenza stagionale, prima in Serie A in questa stagione. Il rumeno trova il gol che chiude virtualmente il match. Lesto a depositare in porta una palla prolungata di testa da Hamsik. Bene anche in fase di non possesso.
Koulibaly 6.5: Attento e preciso, gara senza errori e senza sbavature. Bene nel gioco aereo
Ghoulam 6: Si fa vedere continuamente sull’out mancino, si propone spesso e di questo gli va dato merito. Peccato per qualche cross di troppo fuori misura.
Allan 6.5: Sempre importante a centrocampo, da un suo recupero in mediana nasce il gol del vantaggio azzurro. (70′ Hamsik 6: Ci mette lo zampino in occasione del gol che chiude la gara, ma rischia nel finale con un retropassaggio pericoloso)
Jorginho 6.5: Torna a riprendersi il suo posto da titolare e torna a ben figurare in mezzo al campo. Sfiora anche il gol con una bordata neutralizzata da un ottimo Skorupski. (72′ Diawara s.v.)
Zielinski 6: Non è mai facile fare le veci di Hamsik. Il polacco è un giocatore diverso rispetto allo slovacco, eppure dà sempre la sensazione di inventare qualcosa di interessante quando parte palla al piede. Buona l’intesa con gli attaccanti.
Callejòn 6.5: Ancora una volta da titolare, anche quando è Hamsik a riposare. Nel primo tempo ha due occasioni, ma è un prodigioso Skorupski ad opporsi a lui. Nella ripresa trova l’assist vincente per Mertens che sblocca finalmente la gara.
Mertens 7: Nel primo tempo è sua l’occasione più nitida del Napoli, ma non riesce a sfruttare a dovere la pennellata di Insigne a tu per tu con Skorupski. Da vero attaccante di razza appoggia in rete il pallone servito su piatto d’argento da Callejòn.
Insigne 6: Nel primo tempo cerca sempre la giocata ad ispirare i compagni. Lancia prima Callejòn, colto in contro tempo, e poi Mertens a tu per tu con Skorupski. I suoi assist, purtroppo, non vengono sfruttati. Nella ripresa perde un po’ di smalto.
Sarri 6.5: L’atteggiamento dell’Empoli non consente al Napoli di esprimersi al meglio nel primo tempo. Nella ripresa gli azzurri cercano caparbiamente il gol, lo trovano, e poi gestiscono il risultato, seppur con qualche piccolo rischio. Chiriches chiude il match.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro