Ecco le pagelle di IamNaples.It della gara tra Napoli e Cremonese conclusasi con un pareggio per 3-3:
Meret 5,5 : Buona prestazione per il giovane portiere, ma si fa sorprendere sul goal di Soddimo.
Hysaj 5: Quando il Napoli attacca, fa il terzo centrale di destra. L’albanese è stato perennemente saltato. Prestazione alquanto deludente (Dal 46′ Di Lorenzo 5: perde un brutto pallone a centrocampo che fa scattare un contropiede della Cremonese. Superato troppo facilmente un paio di volte).
Manolas 6: Guida la difesa nel primo tempo. Partita sufficiente per il greco ( Dal 46′ Maksimovic 6: Buona seconda frazione per il serbo).
Chiriches 6: Non commette errori nei goal subiti, si fa notare con un bel tiro parato da Agazzi (Luperto 6: Gara diligente per il giovane centrale).
Ghoulam 5,5: Paga, probabilmente, la terza settimana di ritiro. Il terzino non sfonda mai sulla propria fascia di competenza. (Dal 46′ Mario Rui 6: Ottimo secondo tempo per il portoghese che difende e attacca in maniera convincente).
Gaetano 6: La voglia c’è, rincorre gli avversari e imposta il gioco (soprattutto nella ripresa con l’uscita di Zielinski) ma è mancato nella conclusione.
Zielinski 5,5: Non dà quella creatività al gioco che Ancelotti vuole da lui. Nessuna giocata degna di nota tranne un tiro dalla distanza che va di poco fuori ( Dal 45′ Malcuit s.v.: Uscito per infortunio dopo pochi minuti) (Dal Elmas 6: Sufficienza di fiducia, considerando che si trova a Dimaro da meno di 24 ore).
Callejon 6: Solito tutto fare, nella ripresa fa anche il centrocampista insieme a Gaetano.
Mertens 6: Il belga è ancora indietro di condizione, ma ha il merito di conquistare il calcio di rigore del momentaneo 1-1 segnato da Insigne (Dal 46′ Verdi 7: Goal, assist e occasioni da goal per l’ex Bologna; il migliore in campo).
Insigne 6,5: Nel primo tempo, come tutta la squadra, non riesce a trovare lo spunto. Segna il calcio di rigore del 1-1, nella ripresa ha più spazi e la qualità della sua prestazione aumenta: assist per Verdi e va vicino al goal con un tiro a giro. (Dal 65′ Younes 6,5: Entra con il piglio giusto e realizza il terzo goal per i partenopei).
Milik 6: Buon primo tempo, sfiora il goal con bel tiro a volo ed inizia l’azione del rigore procurato da Mertens. Cala nella ripresa vistosamente (Dal 65′ Tutino 6: Manda Verdi in porta dopo un ottimo scambio, ha l’occasione per il 4-3 ma incredibilmente non tira).
Ancelotti 6: Primo tempo bloccato del Napoli, meglio nella ripresa. Tre amichevoli a Carciato: una sconfitta, un pareggio e una vittoria. C’è ancora da registrare, giustamente, meccanismi sia offensivi che difensivi.
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro