Reina 5.5: Non irresistibile il colpo di testa di Otamendi sul quale avrebbe potuto fare qualcosina in più. Sugli altri gol subiti avrebbe potuto fare poco o nulla.
Hysaj 5: Si fa sovrastare da Otamendi quando l’argentino stacca per il gol del pareggio City. In queste partite sembra peccare di personalità in alcuni frangenti della gara, specie quando subentrano le difficoltà di squadra.
Albiol 6.5: Più che provvidenziale quando in spaccata nega a Sterling il gol del vantaggio. Ha il merito di guadagnarsi anche il rigore
Koulibaly 6.5: Buone le chiusure così come i disimpegni. Fa valere la sua forza fisica, sui gol non ha colpe particolari.
Ghoulam 6.5: E’ tra gli azzurri più attivi, positivo e propositivo sulla fascia sinistra, crea non pochi problemi sull’out mancino, talvolta anche con alcune iniziative personali. Purtroppo, però, il piede si pianta nel terreno di gioco provocando il problema al ginocchio che lo costringe al forfait. (Maggio 5: Viene catapultato in campo e fatica ad interpretare la gara, soprattutto considerato il cliente scomodo come Sanè che non gli fa dormire sogni tranquilli e dal quale viene bruciato sulla ripartenza del 2-3. Tarda l’intervento sul gol di Stones).
Allan 5.5: Salvo la prima mezz’ora fatica tantissimo contro i dirimpettai di centrocampo, nonostante uno stato di forma importante. Viene sostituito per tentare il tutto per tutto (Rog 5: Non entra nel ritmo gara, perde una palla sanguinosa da cui nasce il 2-4).
Jorginho 6: Nel primo tempo è di certo tra i migliori in campo. Ha il coraggio di presentarsi dal dischetto da cui si rivela ancora una volta glaciale e preciso grazie ad una conclusione magistrale. Alla lunga la fatica si fa sentire, calo pesante nel finale.
Hamsik 5: Fino al gol del Napoli non sfigura, anzi. Mette personalità e qualità al servizio della squadra. Quando Il City inizia a salire in cattedra, il capitano non riesce ad esprimersi al meglio. Per certi tratti del match latita.
Callejòn 5.5: Pesa tanto l’errore a tu per tu con Ederson sul 2-2 che avrebbe potuto regalare il vantaggio al Napoli ed aprire tutt’altra gara. Dopo pochi minuti il City trova la rete del sorpasso, per il resto non incide come suo solito.
Mertens 6.5: Trova due assist splendidi: con uno manda in porta Insigne per il gol che sblocca la gara, con l’altro avrebbe potuto regalare il vantaggio se Callejòn avesse concretizzato a pochi metri dal portiere avversario. Non arriva il gol, contro difese del genere gli viene più difficile.
Insigne 7: E’ in una gran serata e lo si avverte subito. Non a caso trova il gol di gran classe e ne sfiora un altro che avrebbe fatto venir giù il San Paolo e che solo la traversa ha negato, dopo una preparazione al tiro sublime. Si concede anche qualche tocco di fino, come quando con un sombrero supera Danilo e imbastisce una ripartenza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro