Napoli-Chievo Verona 0-0: gli azzurri non la sbloccano, le pagelle di IamNaples.it

Zielinski, Ounas e Diawara sotto tono, Mertens e Milik non incidono

Il Napoli non riesce a superare la difesa del Chievo Verona che in alcune situazioni riesce anche a rendersi pericoloso impegnando anche Karnezis in alcune circostanze. Ancelotti usa tutte le carte a sua disposizione, schiera contemporaneamente Callejon, Milik, Mertens e Insigne. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

KARNEZIS 6: Si fa trovare pronto quando è chiamato in causa, para sia le conclusioni di Obi nel primo tempo che di Birsa nella ripresa.

MALCUIT 6,5: Buona prova per intensità, funziona la catena di destra con Callejon, nel primo tempo si propone con cross interessanti, nella ripresa pecca un po’ di lucidità.

ALBIOL 6: In alcune situazioni non è parso molto brillante, in qualche anticipo o sulle coperture sia nel primo tempo con Meggiorini e Pellissier che nella ripresa su Stepinski.

KOULIBALY 6: Qualche errore lo commette anche lui, sia nel palleggio che in certe chiusure ma è prezioso in tante circostanze, nella ripresa inventa una verticalizzazione per Callejon che poteva creare grande pericolosità. Tocca anche il palo esterno con una rovesciata all’88’

HYSAJ 5,5: In fase difensiva nel primo tempo soffre il mediocre supporto di Ounas, in termini di spinta il suo contributo non è stato esaltante ma non è nelle sue corde. (Dal 74′ Mario Rui 6: Rimedia un’ammonizione evitabile per proteste, si propone con efficacia sulla fascia sinistra)

CALLEJON 6: Realizza la sua consueta prestazione di grande cuore, fatica tanto sulla catena di destra e produce degli spunti interessanti ma nel finale del primo tempo fallisce una clamorosa occasione, trovando la risposta sul primo palo di Sorrentino. Il contropiede fallito da Josè è una delle occasioni più clamorose che hanno sprecato gli azzurri.

DIAWARA 5: Con Zielinski che si butta tra le linee, dovrebbe lavorare da play in mezzo al campo ma non trasmette velocità nel palleggio e anche in varie letture non è abbastanza brillante. (Dal 59′ Allan 6: L’impatto sulla partita c’è, recupera dei palloni interessanti anche se, come tutta la squadra, anche il centrocampista brasiliano no

ZIELINSKI 5: E’ il lontano parente del talento d’inizio stagione, il tiro innocuo realizzato all’ultimo secondo è l’immagine più chiara della prestazione abulica di cui è stato protagonista.

OUNAS 5: Non è un ruolo in cui in serie A può dare un contributo importante, oggi è stato evidente, nel primo tempo il Chievo Verona si rende pericoloso soprattutto a destra, dove in fase di non possesso Ounas, Diawara e Hysaj non sono eccellenti in copertura. (Dal 58′ Milik 5: Cercasi anticipo, su tutti i cross di Malcuit non spicca mai sui duelli aerei)

MERTENS 5: Non è in giornata, poco reattivo, sia nei movimenti senza palla che negli attacchi alla porta avversaria dove arriva spesso con ritardo.

INSIGNE 6: Ad inizio ripresa spreca una clamorosa palla-gol calciando a lato a pochi passi da Sorrentino, inventa una prodigiosa giocata, un tiro a giro che si stampa sul palo.

ANCELOTTI 5,5: Quando tiri la corda, va a finire che si spezza. Nel primo tempo mette in campo una formazione mai adottata finora e le parole di Zielinski nell’intervista dell’intervallo confermano che in campo non ha prodotto i risultati sperati e, infatti, la migliore occasione creata nel primo tempo è stata costruita sugli sviluppi di una ripartenza. Nella ripresa utilizza tutte le risorse offensive a sua disposizione ma non riesce a superare il muro della difesa clivense.

Ecco il tabellino del match:

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj (28′ st Mario Rui); Callejon, Diawara (13′ st Allan), Zielinski, Ounas (13′ st Milik); Mertens, Insigne. All. Ancelotti
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi (19′ st Stepinski), Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier (16′ st Kyine), Meggiorni (30′ st Cacciatore sv). All. Di Carlo

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: 21′ pt Diawara (N), 12′ st Barba (C), 38 st Mario Rui (N)

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.