Reina 6: Il Chievo non si rende pericoloso con tiri nello specchio della porta. E’ attento sulle uscite alte.
Maggio 6.5: Dopo la buona uscita col Palermo, torna ad essere titolare, stavolta al San Paolo. Il terzino azzurro conferma un ottimo stato di forma. Buona l’intesa con Callejòn, quando Maggio scende lo spagnolo arretra e viceversa.
Albiol 6: Dalle sue parti agisce Inglese. L’attaccante gialloblu viene marcato a dovere dal difensore spagnolo che lo tiene a bada. Peccato per il giallo rimediato sul finire di primo tempo.
Koulibaly 6: Tiene bene il campo,, ma si becca anche lui un’ammonizione evitabile. Si perde Floro Flores lanciato a rete, ma per fortuna riesce a recuperare e a sradicargli il pallone dai piedi a porta sguarnita.
Ghoulam 6.5: Buona gara da parte dell’esterno algerino. Nessuna sbavatura e ottimo apporto in fase di possesso palla. Si sovrappone di continuo, andando spesso a creare superiorità numerica sull’out mancino.
Zielinski 6.5: Fondamentale apporto in mezzo al campo. Quando avanza palla al piede c’è sempre la sensazione di imminente pericolo per gli avversari. Cerca sempre la verticalizzazione per gli attaccanti, specie per Callejòn e Insigne.
Jorginho 6: Gestisce i palloni che passano tra i suoi piedi senza spingersi oltre. Non è brillante come ai tempi migliori, ma il suo lavoro lo fa. (Allan 6: Sarri lo schiera per far rifiatare Jorginho. Buono l’impatto col match).
Hamsik 7: In serate come queste non si può che apprezzare la classe di questo giocatore. Fantastico il suggerimento a innescare Callejòn nell’azione dell’1-0. Splendida la conclusione con la quale trasforma in oro il suggerimento di Insigne per la rete del 2-0. Sarri lo schiera anche da regista e non sfigura neanche in quella posizione.
Callejòn 6.5: Solito lavoro che ormai non fa notizia da parte dello spagnolo. Mette il suo zampino sul gol che sblocca la gara, suo l’assist per il gol che sblocca Gabbiadini. Buona intesa anche con Maggio. Spesso rincasa per evitare di essere colpiti sull’out destro.
Gabbiadini 6.5: Si sblocca, finalmente. Segna alla sua maniera con un tiro forte e preciso che non lascia scampo a Sorrentino. Si rende pericoloso con un calcio di punizione la cui traiettoria si abbassa improvvisamente. Deve migliorare ancora, ma il gol di questa sera è un ottimo punto di partenza. (Milik 6: Entra col piglio giusto e cerca il fraseggio con i compagni, specie con Mertens. Peccato per un controllo maldestro su una delle ultime palle che avrebbe potuto regalargli un’altra gioia).
Insigne 6.5: Perde qualche pallone di troppo ad inizio match, ma poi riesce a incidere sulla gara in maniera consistente. Ottimo l’assist per il gol di Hamsik. Cerca il gol, ma anche stasera non lo trova. L’appuntamento è solo rimandato. (Mertens s.v.)
Servizio a cura del nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro