Reina 5.5: Non impeccabile sulla conclusione di Inglese che porta in vantaggio il Chievo Verona (Dal 46′ Rafael s.v.)
Hysaj 5.5: Buoni spunti in attacco con qualche sovrapposizione interessante, in difesa talvolta soffre le accelerate avversarie.
Maksimovic 6: Alla sua seconda apparizione da titolare in questo pre-campionato, qualche passo avanti sul piano atletico e qualche buona giocata coi piedi. Da rodare l’intesa con i colleghi di reparto e col centrocampo. (Dal 46′ Albiol 6: Gestisce bene la retroguardia, nessun grattacapo particolare per lui).
Koulibaly 6: Da sottolineare il suo grande recupero e il cross al centro sugli sviluppi del quale Ounas batte Seculin sulla sua ribattuta. Peccato per l’indecisione sul gol di Inglese che macchiano una buona prestazione soprattutto in termini di recupero palla. (Dal 60′ Tonelli 6: Mantiene bene la posizione, bene sulla marcatura dei suoi avversari).
Ghoulam 5.5: Propositivo in attacco, anche se poi non è preciso nei cross. In fase di non possesso commette qualche errore di distrazione che (Dal 60′ Mario Rui 6: Deve ancora entrare a pieno regime nei giochi del Napoli, anche se interessanti si sono rivelati i suoi cross, anche da calcio d’angolo. Ancora da testare).
Rog 5.5: Si vede ben poco, qualche palla recuperata grazie al suo pressing, ma niente di particolarmente interessante. (Dal 46′ Allan 6: Il Napoli guadagna in termini di energia col suo ingresso in campo, lotta a centrocampo e riesce a mettere pressione agli avversari).
Jorginho 5: Non ha lo smalto dei tempi migliori e neppure la giusta lucidità. E’ al centro del gioco, ma spesso sbaglia tocchi semplici ed alcune scelte. Poche le verticalizzazioni. (Dal 60′ Diawara 6: Dà maggiore ordine al centrocampo e più intensità).
Hamsik 6: Quando ha l’opportunità di palleggiare e di inventare serve qualche assist importante per gli attaccanti. Soffre un po’ sul piano dell’atletismo su cui non è ancora al 100%. (Zielinski 6: Con le sue accelerate crea scompiglio tra gli avversari.
Callejòn 6.5: Prova a trovare ancora la via della rete, ci va vicino in due occasioni: prima col pallonetto finito alto, poi con un tiro di potenza a lato. Esce alla fine del primo tempo per far spazio a Ounas. (Dal 46′ Ounas 7: Entra con la voglia di spaccare il mondo. La sua caparbietà e la sua convinzione su ogni palla gli permettono di centrare ancora un gol con la maglia azzurra in questo precampionato. Oltre al gol convince soprattutto la sua applicazione e la sua voglia di mettersi in gioco).
Mertens 6: Qualche sussulto degno della sua qualità strozza in gol l’urlo del gol dei tanti supporters azzurri. Nel secondo tempo agisce da esterno d’attacco per quindici minuti con Milik. (Dal 60′ Giaccherini 5: Si vede poco, fatica ad entrare nel ritmo gara)
Insigne 6.5: Nel primo tempo il Napoli calcia poche volte nello specchio, sua una delle conclusioni più pericolose per Sorrentino che si distende neutralizzando un tiro potente e preciso. Si sacrifica in fase di non possesso, da segnalare un ripiego di circa 80 metri su un contropiede avversario. (Dal 45′ Milik 6: Fa salire la squadra e prova a colpire da calcio di punizione, ma non riesce ad incrementare il suo bottino fermo a quota 7 in questo pre-campionato).
Dai nostri inviati Stefano D’Angelo, Francesco Russo, Andrea Cardone e Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro