Cerca
Close this search box.

Napoli-Carpi, le pagelle di IamNaples.it. Gran partita di Allan e Insigne. Rimandato Diawara

Karnezis 6: Nei primi 45 minuti il Carpi è praticamente inesistente in fase offensiva e lui non deve compiere particolari interventi. Nella ripresa compie una buona parata su tiro di Concas (Dal 71 st Contini 5,5 si fa sorprendere nel goal del Carpi dove viene scavalcato dal pallone. )

Hysaj 6,5: Il Napoli, nella prima frazione di gara, gioca molto di più sulla fascia destra che su quella sinistra, in fase difensiva è sempre perfetto mentre in attacco a volte è impreciso, ma aggiusta la mira con l’assist per il goal di Inglese. Nella ripresa gioca a sinistra mantenendo la sua posizione: (dal 35 st Gaetano sv)

Albiol 6,5 Partita sufficiente anche se messo pochissimo sotto pressione dagli attaccanti avversari, guida sempre ottimamente la difesa: una certezza. (Dal 46 st Tonelli 6 Partita diligente per il centrale che non si fa sorprendere dagli attacchi emiliani)

Maksimovic 5,5:  Alterna ottimi ripieghi difensivi con disattenzioni importanti che lanciano per ben due volte il Carpi in contropiede .(Dal 71 s.t . D’Ignazio 6: ottimi venti minuti per il terzino che si fa notare per le sue discese sulla fascia sinistra e sulla forza che mette nei contrasti)

Luperto 6 Partita attenta per il giocatore ex Empoli  che attento nei ripieghi difensivi e si propone in fase offensiva( Dal 46 st Rog 6,5  Ottima prestazione per il croato che si propone continuamente e va due volte vicino al goal anche se compie i soliti falli stupidi e inutili a centrocampo)

Diawara 5,5 Passo indietro per il centrocampista rispetto al match contro il Gozzano. Richiamato più volte da Ancelotti per la mancanza di coraggio a compiere lanci lunghi per i propri compagni di squadra d’attacco. Va vicino al goal, ma la sua partita rimane insufficiente: rimandato:(Dal 46 st Hamsik 6,5 Con lo slovacco è un altro Napoli: il capitano fraseggia sul corto e compie ottimi lanci: manda due volte i propri compagni davanti alla porta)

Fabiàn Ruiz 6,5: Non disputa la stessa partita contro il Gozzano, ma cresce con il passare dei minuti: aprendo il gioco e compiendo uno due soprattutto con Insigne.(Dal 71 st Grassi 6. L’ex Spal realizza l’assist per il quinto goal del Napoli siglato da Vinicius. Si fa scappare Piu suol goal della bandiera del Carpi, ma è parzialmente giustificato perché in quel momento giocava terzino sinistro; ruolo non suo)

Allan 7,5:  Il brasiliano è il migliore campo: realizza la prima rete, lotta come se fosse una partita decisiva della stagione e migliora sempre più  nel dialogo con i compagni. Nella ripresa è pericoloso anche quando gioca da terzino destro ( Dal s.t 76 Ciciretti s.v.)

Ounas 6,5: Sulla fascia destra lotta e si fa notare. Ottima partita per l’algerino che va anche vicino al goal.  (Dal 46 st Verdi 6,5 Ottimo spezzone di partita per l’ex Bologna: realizza il quarto goal dei partenopei, dialoga bene con i compagni e realizza un gran goal con un bellissimo pallonetto, ma che viene annullato per fuorigioco) (dal 35 st Gaetano sv)

Inglese 7: L’attaccante lotta recuperando tanti palloni  e compie ottime sponde. Impreziosisce la propria prestazione con la realizzazione del secondo goal degli uomini di Ancelotti ( (Dal 46 st Callejon 7 Lo spagnolo è più vivo rispetto alla partita con il Gozzano: si fa vedere, è molto pericoloso ed è l’autore sia del terzo goal del Napoli che dell’assist per Verdi)

Lorenzo Insigne 7 Il talento azzurro insegna calcio con stop sopraffini e ad assist per i propri compagni: è autore dell’assist per Allan che sblocca la partita. Nella ripresa gioca da falso nueve, ma il risultato è sempre lo stesso: assist per Callejon che realizza la terza rete per gli azzurri. (Dal 71 st  Vinicius 6 Il brasiliano e si impegna e si fa trovare pronto per la realizzazione del quinto goal del Napoli)

A cura di William Scuotto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.