Vittoria per 4-1 nella terza amichevole precampionato per il Napoli. Sugli scudi il neo-acquisto Ounas, autore di una bellissima prestazione, sublimata da una rete nel finale. Bene anche Milik, ancora a segno con una doppietta. In generale una discreta prova per tutti gli azzurri, con solamenta qualche sbavature in difesa nella ripresa. Ecco le pagelle:
Reina 6,5: la sua presenza dà tanta sicurezza in più al reparto difensivo. I compagni possono contare sulla sua abilità coi piedi e si vede. Si concede un dribbling in apertura e si offre spesso come appoggio arretrato. (dal 46’ Sepe 6: poche colpe sul gol subito, si fa trovare pronto quando è chiamato in causa dalla difesa)
Maggio 6+: si concede alcune discese offensive. Nel complesso una buona partita anche se certe volte sembra soffrire la giovane età del suo dirimpettaio Anastasio. (dal 46’ Hysaj 6+: soffre in qualche rara occasione, per il resto una buona partita per il terzino albanese)
Maksimovic 6: una discreta prova con qualche piccola sbavatura. Riesce comunque a contenere gli avversari e rimedia sempre ai suoi pochi errori in fase difensiva. (dal 46’ Chiriches 6: qualche errore e qualche sofferenza di troppo. Tra i due centrali è comunque quello che stasera ha offerto più sicurezza)
Koulibaly 6,5: ingaggia spesso duelli con Mbakogu uscendone sempre vincitore. Difensore di livello, e si vede. (dal 46’ Tonelli 5,5: due errori, di cui uno grave che da il via al gol del Carpi. Da rivedere)
Ghoulam 6: il livello abbastanza alto dell’avversario gli impedisce di fare il bello e cattivo tempo sulla sinistra. Si concede comunque diverse discese pericolose, offrendo spesso uno sbocco alle azioni offensive degli azzurri. (dal 46’ Strinic 6: un match con qualche buono spunto per il terzino croato. Svolge discretamente il suo compito)
Allan 6: offre la solita grinta e il solito dinamismo. Magari è meno reattivo rispetto alle altre uscite, ma offre comunque un buon apporto al centrocampo azzurro in termini di quantità. (dal 46’ Diawara 6,5: altra prestazione di buon livello per il centrocampista. Autoritario in mezzo al campo, presente nelle due fasi)
Jorginho 6: discreta prova anche per l’italo-brasiliano. I carichi di lavoro si fanno sentire, ma in ogni caso recupera e smista diversi palloni. (dal 46’ Rog 6,5: grinta e cattiveria al punto giusto. Dinamico, mastino, pronto a concedersi discese pericolose.Una risorsa di cui Sarri non potrà non tenere conto)
Zielinski 6,5: autorevole in mezzo al campo, si offre sempre come potenziale punto d’appoggio per la manovra azzurra, non disdegnando il lavoro sporco in fase di copertura. (dal 46’ Hamsik 6+: un po’ in ombra in alcuni frangenti, qualche piccolo errore durante il match, ma nel complesso raggiunge la sufficienza)
Callejon 6,5: il gol è un qualcosa di rara bellezza. Per il resto la solita spina nel fianco nella difesa del Carpi con i suoi continui movimenti al limite della perfezione. (dal 46’ Ounas 7,5: il migliore tra le fila degli azzurri. Vivace, crea spesso la superiorità e nel finale scrive anche il suo nome sul tabellino dei marcatori. Se il buongiorno si vede dal mattino…)
Mertens 6+: meno brillante rispetto alle ultime uscite. Anche per lui vale lo stesso discorso dei carichi di lavoro. Quando tocca palla dà comunque l’impressione di poter inventare qualcosa da un momento all’altro. Offre l’assist per il gol di Callejon. (dal 46’ Milik 7: anche stasera il polacco mette la sua firma sul tabellino dei marcatori. Due gol per lui, il primo di potenza, il secondo naturale capitalizzazione di una grande azione di Ounas. Magari certe volte non è bello da vedere, ma è un attaccante e il suo compito è segnare)
Insigne 6,5: corre, pressa, si fa vedere nel vivo dell’azione e non disdegna la conclusione dalla distanza. Un buona prova quella di Lorenzo, punto nevralgico per la manovra di Sarri. (dal 46’ Giaccherini 6,5: diversi buoni spunti, certe volte paga la troppa foga. Nel finale serve ad Ounas il pallone del 4-1)
Sarri 6,5: dopo quattordici giorni di lavoro in alcuni frangenti il Napoli paga dal punto di vista della brillantezza, ed è anche normale. Nota di merito per aver subito inserito Ounas nel sistema-Napoli.
CARPI: Colombi 7; Jelenic 6,5 (dal 46’ Saric 6), Gagliolo 6 (dal 46’ Sabbione 6), Poli 6 (dal 46’ Capela 6), Romagnoli 6 (dal 46’ Solini 6), Anastasio 6 (dal 46’ Sperotto 6, Dal 75’ Sarzi Puttini sv); Della Latta 6 (dal 46’ Fedele6), Bianco 6+ (dal 46′ Lollo 6) , Pasciuti (dal 46’ Romano 6, dal 75’ Cavalieri sv) 6, Concas 6 (dal 46’ Jawo 6), Mbakogu 6 (dal 46’ Malcore 6,5).
Dai nostri inviati a Trento Ciro Troise, Giancarlo Di Stadio e Simone Ciccarelli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro