Il Napoli, dopo il beffardo pareggio sul campo del Sassuolo, riparte dalla gara interna contro il Bologna per riproporsi nella battaglia che vale la Champions League. Battere la squadra di Mihajlovic è fondamentale per rientrare nella lotta prima del tris di grandi sfide che attendono gli azzurri, in trasferta contro Milan, Juventus e Roma nell’arco di una settimana.
Bisogna “resettare” i 30 secondi maledetti che hanno portato al rigore trasformato da Caputo, alla rete del 3-3 del Sassuolo al Mapei Stadium. Dall’infermeria iniziano ad arrivare buone notizie: dopo altre tre gare in cui è stato assente dopo il trauma cranico di Bergamo, Osimhen torna a disposizione anche se partirà dalla panchina.
L’attacco e il centrocampo dovrebbero essere gli stessi dell’undici anti-Sassuolo, il Napoli dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 con Fabian, Demme e Zielinski in mediana a sostegno del tridente composto da Politano, Mertens e Insigne. Il ritorno di Osimhen consegna a Gattuso anche un piano B, l’alternativa tattica del 4-2-3-1 a gara in corso con Zielinski pronto a trasformarsi da mezzala a trequartista.
Qualche rotazione ci sarà, in porta tornerà Ospina, in difesa ci sarà il rientro di Koulibaly e Ghoulam. Manolas, invece, partirà dalla panchina, Rrahmani va verso la settima gara consecutiva da titolare.
Il Bologna è in emergenza, probabile turn-over in attacco
“Siamo in emergenza, non abbiamo Dijks, Tomiyasu, Santander è ancora fuori come Hickey, Faragò non l’abbiamo mai avuto, dobbiamo valutare Baldurrson e Dominguez ma dipende tutto da noi, da come andiamo in campo”, le parole di Mihajovic in conferenza stampa raccontano il momento del Bologna.
In porta ci sarà Skorupski, De Silvestri e Mbaye agiranno sulle corsie laterali, Danilo e Soumaoro formeranno la coppia centrale di difesa. Poli e Svanberg formeranno la diga in mediana, in attacco Mihajlovic è pronto al turn-over a causa delle tre gare nel corso di una settimana.
Skov Olsen dovrebbe scalzare Orsolini sulla destra, Soriano agirà da trequartista e Sansone partirà dalla sinistra. È pronto un altro avvicendamento in attacco: Palacio dovrebbe essere preferito a Barrow.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Palacio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro