Reina 5.5: Non è impeccabile sulla prima azione pericolosa degli avversari, non fa suo il pallone nell’area piccola rischiando qualcosina nel groviglio di gambe. Nel finale qualche scelta sbagliata, soprattutto nelle uscite.
Hysaj 6: Pizzi non gli crea grossi grattacapi. Riesce a rimanere concentrato sul match, restando piuttosto bloccato sulla sua corsia di competenza.
Albiol s.v.: Solo 10′ di gioco per lo spagnolo, non dovrebbe essere nulla di grave per fortuna, solo una piccola contrattura (10′ Maksimovic 6.5: Non era facile fare l’esordio assoluto in azzurro e in Champions subentrando dalla panchina. Gestisce alla grande l’emozione e gioca con una certa personalità. Non fa rimpiangere Albiol, gioca da veterano).
Ghoulam 6.5: Sarebbe stato molto più alto il voto se non si fosse concesso quella leggerezza sul gol del 4-2. Si perde completamente Salvio nella circostanza. Per il resto davvero nulla da dire: instancabile sulla corsia mancina sino in fondo. L’assist da calcio d’angolo per la testa di Hamsik è il suo. Bene anche in copertura, eccetto l’errore sopracitato.
Allan 6: Importante pedina del centrocampo. Morde le caviglie agli avversari non dando loro tregua. Sfuma nel finale quando viene un po’ a mancare il suo apporto.
Jorginho 5.5: Sulla sua prestazione grava l’errore che lancia in porta Guedes. Il suo è un segnale di una concentrazione latente nel finale, dettata probabilmente dalle troppe partite che è stato costretto a giocare. Ad ogni modo la sua non è una partita impeccabile, ha abituato i tifosi a giornate migliori.
Hamsik 7: Nel primo tempo è devastante. E’ uomo ovunque, il Benfica non riesce a trovare le misure e subisce l’incornata del capitano che vale il gol dell’1-0. Manca un po’ di brillantezza nel secondo tempo, ma resta comunque sempre al centro del gioco azzurro.
Callejòn 7: Nonostante le tante gare giocate senza mai tregua, stasera resta concentrato dal primo fino all’ultimo minuto in cui resta in campo. Su quella corsia è un fattore. Ha il merito di guadagnarsi il rigore poi trasformato da Milik. (Insigne s.v.)
Milik 6.5: Gara di grande sostanza da parte dell’attaccante azzurro. Il centravanti classe ’94 gioca per la squadra e partecipa alla manovra con movimenti continui a cercare la posizione migliore. Sigla il gol del 3-0 mostrando freddezza dagli undici metri. Divora un gol a porta sguarnita.
Mertens 7.5: Si vede sin dall’inizio, sin dall’approccio al match, che è la sua serata. Gioca con una determinazione clamorosa. Determinazione che aumenta addirittura nel secondo tempo quando va ad insaccare una bellissima punizione e mette la firma sul 4-0, siglando la sua doppietta personale. (Giaccherini s.v.)
Sarri 7: Questo Napoli è “arrapante”! E’ proprio vero. Lo ha detto lui ieri, lo hanno confermato stasera gli azzurri. Il Napoli è un gran bel vedere, il Benfica è stato annichilito per 70′, soprattutto ad inizio ripresa, poi il calo nel finale che lo ha fatto arrabbiare molto.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro