Napoli-Bassa Anaunia 17-0: super-Mertens, bene anche Insigne e Milik

Le pagelle del match tra Napoli e Bassa Anaunia

Prima uscita stagionale del Napoli contro la Bassa Anaunia. Gli azzurri si impongono con un netto 17-0. Grandissima prova da parte dei giocatori azzurri, soprattuto di Mertens, autore di 6 gol, di Insigne e di Milik. Da sottolineare la “prima” discreta di Ounas con la maglia del Napoli. Ecco le pagelle del match:

Sepe sv: praticamente inoperoso per tutta la durata del match. Assiste alla partita senza dover nemmeno pagare i 15€ del biglietto di ingresso. (dal 46’ Rafael sv: anche per lui si tratta di assistere da lontano alla goleada dei compagni, solo un piccolo intervento di ordinaria amministrazione)

Maggio 6,5: propositivo sulla fascia destra, sfrutta spesso e volentieri gli spazi che si creano su quella corsia. Per uno degli uomini storici del gruppo azzurri come sempre tanta corsa e tantissima buona volontà. (dal 67’ Hysaj 6: assente in alcune sedute di allenamento, Sarri gli ha concesso meno minuti degli altri: lui li sfrutta bene)

Maksimovic 6+: la vita del difensore centrale in queste prime amichevoli di precampioato è tutto tranne che difficile. Dietro si limita a controllare la situazione e a far ripartire il gioco. Davanti si concede qualche licenza offensiva: premiato col gol di testa. (dal 46’ Koulibaly 6: raramente è impensierito dagli attaccanti avversari. Quando qualcuno prova a farsi vedere lui gli ricorda immediatamente la differenza di categoria)

Chiriches 6: stesso discorso del compagno di reparto. Ordinaria amministrazione senza troppi patemi. (dal 46’ Albiol 6: poca fatica, ma quando è chiamato in causa fa molto bene)

Ghoulam 6+: spinge e si fa vedere sulla sinistra. Qualche volta è poco preciso, ma nel complesso buona la prima. (dal 46’ Strinic 6: tiene bene la linea, spinge e si fa vedere. Quest’anno sembra intenzionato a mettere in difficoltà mister Sarri)

Jorginho 6,5: buone geometrie, ma questa non è una novità. Certo, l’avversario aiuta, ma il piede “educato” si vede tutto. (dal 46’ Rog 6,5: un gol e un palo. Il talento croato dimostra che questo può essere l’anno della sua esplosione)

Allan 6,5: il solito lavoro di recupero palla. Prezioso come sempre, già mastino di centrocampo. Corona la sua prestazione con un bel gol. (dal 46’ Diawara 6,5: tanto dinamismo in campo per il numero 42. E’ tra i migliori giovani talenti a disposizione di mister Sarri. E si vede)

Hamsik 7-: si inserisce, corre, crea occasioni. Il capitano dimostra di voler essere anche quest’anno una pedina fondamentale per il gioco del Napoli. (dal 46’ Zielinski 6: una garanzia in campo. Forse meno incisivo del solito, ma siamo solo all’inizio)

Callejon 7-: il taglio “alla Callejon” è ormai un marchio registrato. Dalla Champions alle amichevoli estive il suo movimento è una garanzia di pericolosità. (dal 46’ Ounas 6: il nuovo acquisto del Napoli ci mette tanta buona volontà. Col tempo interiorizzerà i meccanismi di Sarri e farà certamente bene; dal 67’ Pavoletti 6: il gol può dargli tanta fiducia. Buoni spunti, che col proseguo del ritiro possono senz’altro migliorare)

Milik 7: due gol per ribadire un concetto semplice: il bomber polacco è tornato! (dal 46’ MERTENS 8 (IL MIGLIORE): “Ciro, Ciro, Ciro!” gridano dalle tribune di Dimaro. Basterebbe solo questo per far capire la partita di Dries Mertens. Se siete amanti dei numeri invece: 6 reti!)

Insigne 7,5: gol, assist, movimenti. Di tutto di più. A dimostrazione che Lorenzo quest’anno vuole diventare il leader in campo del Napoli. (dal 46’ Giaccherini 6,5: sfrutta il magic-moment di Mertens e segna due gol. Bravo nell’essere sempre nel vivo del gioco anche quando, con l’ingresso di Pavoletti, cambia fascia”

Sarri 6,5: è solo l’inizio e la differenza di categorie tra le due squadre era netta. Ma la squadra si vede che gioca a memoria e che ha interiorizzato i movimenti. E se i buongiorno si vede dal mattino…

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Giancarlo Di Stadio e Simone Ciccarelli

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.